Giovane volontaria della Misericordia muore a 36 anni
Si era sentita male durante un servizio di emergenza, un malore che l'ha portata dal Lotti di Pontedera a Cisanello, vista la gravità della situazione, ma Monica è spirata poco dopo l'arrivo a Pisa
Un lutto che colpisce le Misericordie Pisane, Monica Barbieri 36 anni di Palaia. A darne l'annuncio il presidente delleMisericordie, Maurizio Novi.
"Dopo una notte di attesa purtroppo questa mattina è arrivata la telefonata che mai avremo voluto ricevere - scrive Novi - Monica, una giovane volontaria della Misericordia Pontedera, ieri sera durante un servizio di emergenza ha accusato un grave malore, subito soccorsa dai colleghi è stata portata immediatamente al pronto soccorso di Pontedera. I sanitari, vista la gravità della situazione, hanno immediatamente disposto il trasferimento a Cisanello ma malgrado tutte le forze messe in campo, Monica 36 anni non ce l’ha fatta!".
"Mi stringo, e ci stringiamo tutti al governatore della Misericordia di Pontedera, a tutti i volontari e soprattutto ai genitori ed amici di Monica - conclude Maurizio Novi - riposa in pace"
Anche la Pubblica Assistenza di Palaia ha espresso il suo cordoglio: "Con grande tristezza abbiamo appreso che Monica Barbieri è venuta a mancare poche ore fa, dopo aver accusato un grave malore per il quale era stata operata nella giornata di ieri. Una ragazza speciale, dedita da sempre agli altri, da qualche anno attiva nella Misericordia di Pontedera, aveva iniziato il suo percorso di volontaria con la nostra associazione. Monica ci ha lasciato mentre era in servizio, mentre stava spendendo la sua vita per gli altri. Ci stringiamo alla famiglia di Monica in questo momento così terribile".
"È un giorno davvero molto triste per la nostra comunità - afferma il sindaco di Palaia Marco Gherardini - ci stringiamo con grandissimo affetto e cordoglio intorno alla famiglia di Monica Barbieri, una ragazza d’oro, sempre impegnata per gli altri, che ci mancherà tantissimo. La sua scomparsa improvvisa è un dolore che ci lascia tutti attoniti e senza parole. Un forte abbraccio ai genitori, Giacomo e Paola".