Giovanile Bientina corsara a Guasticce
Portuale Guasticce 0-3 Giovanile Bientina
Portuale Guasticce: Giannoni, Di Rocca (79U Pampaloni), Donati (58' Morelli), Pardini, Bimbi, Demi, Formichini (14' Nomellini), Dini, Romanelli, Campanile, Rosellini. All. Vergamini.
Giovanile Bientina: Betti, Orsini, Rossi, Frassi, Pellegrini, Guazzini, Pappalardo (63' Meucci), Mazzilli (76' Susini), Venturella (57' Lici), Ciardelli, Mbengue. All. Bargigli.
Arbitro: De Santis di Empoli.
Marcatori: 74' e 82' Mbengue, 93' Lici.
Una vittoria dei nerazzurri bientinesi maturata nel finale di gara dopo una prima fase equilibrata che ha visto anche i locali reattivi e pericolosi. La Giovanile Bientina si impone in virtù di un tasso tecnico superiore e di una buona dote di cinismo, sfruttando anche le ingenuità dell'avversario. La prima rete di Mbengue arriva dopo un'occasione sprecata dalla Portuale Guasticce, che si fa sorprendere dall'attaccante di colore sul ribaltamento di fronte.
Sempre Mbengue, scatenato e in decisa fase di maturazione, firma la sua doppietta personale dopo appena otto minuti sfruttando un errore della difesa. Lici in contropiede chiude i conti a tempo scaduto quando ormai i ventidue in campo pensavano già a prendersi una doccia calda negli spogliatoi. Ora la Giovanile Sextum è seconda in campionato da sola a 11 punti dall'imprendibile La Cella ma con due lunghezze di vantaggio sull'Atletico Forcoli ieri fermato in casa della Bellani (2-2).