Giovanili Pisa. La Primavera espugna Frosinone, l'U16 batte lo Spezia. Società assente: Grandoni ringrazia i dirigenti

Sport
Cascina
Martedì, 6 Dicembre 2016

Il settore giovanile dell'Ac Pisa 1909 festeggia due vittorie: quella della Primavera di mister Alessandro Grandoni a Frosinone e il successo esterno sul campo dello Spezia degli U16 di mister Giannini. Sconfitta secca per gli U17 di Macri, U15 battuti di misura. Niente da fare per i Giovanissimi Pro nei derby toscani contro Tuttocuoio e Empoli.

Secondo successo stagionale per la Primavera nerazzurra, che espugna Frosinone 1 a 0 grazie alla quinta rete in campionato di Arturo Lupoli. Il Pisa di Grandoni, come tutte le altre formazioni giovanili nerazzurre, ogni giorno deve far fronte a problematiche non strettamente legate al campo o alla gestione sportiva del gruppo. Per questo motivo, in occasione della seconda vittoria dell'anno, l'allenatore nerazzurro ha voluto ringraziare pubblicamente i suoi ragazzi per l'impegno profuso, sottolineando al contempo, il grande lavoro dei dirigenti vicini alla squadra, costretti a supplire alle mancanze di una socità assente in tutto e per tutto.

Battuta d'arresto secca per gli U17 di mister Francesco Macri, stesi 3 a 0 in casa della Sampdoria dalla tripletta di Guazzini. Il Pisa resta fermo a quota sei del girone A in compagnia del Carpi.

Nel doppio confronto esterno degli U16 e degli U15 in casa dello Spezia, gli U16 conquistano una vittoria importante, perché sentita e utile a rinsaldare il gruppo. I nerazzurri di Gabriele Giannini chiudono il primo tempo sul tre a zero grazie alla rete di Salvaggio e alla doppietta di Pieragnoli. Nella ripresa gli aquilotti provano a tornare in partita, ma il Pisa porta a casa il secondo successo stagionale.

U15 superati di misura dagli aquilotti. Nel 2 a 1 finale, non basta il gol in apertura del nerazzurro Panattoni. Lo Spezia nella ripresa ribalta la situazione e porta a casa i tre punti.

Battuti i Giovanissimi Pro. Il 2003 di mister Signorini cede in casa contro il Tuttocuoio 1 a 0 (gol neroverde di Menga); il 2004 di mister Sabia è superato in esterna dall’Empoli (2-1 [2-1/1-2/2-0] reti pisane di Matteoli e doppietta di Razzauti). Tra i più piccoli gli Esordienti 2005 di Corsini hanno la meglio sugli Ospedalieri (1-3 [1-2/0-1/1-1]), gli Esordienti 2006 di Ernesto Pasquini superano il Gello.

 

Risultati e classifiche a cura di Campionando

Clicca qui per i risultati e la classifica aggiornata della Primavera

Clicca qui per i risultati e la classifica aggiornata degli U17

Clicca qui per i risultati e la classifica aggiornata degli U16

Clicca qui per i risultati e la classifica aggiornata degli U15

carlo.palotti