Giovanili Pisa, nuova affiliazione con il Cascina Asd. Inaugurata una collaborazione di tre anni
L'Ac Pisa 1909 continua ad allargare il proprio raggio d'azione e ad integrare il territorio della provincia pisana.
Con un accrodo stipulato tra Giuseppe Corrado ed il Cascina Asd, la società cascinese entra a far parte delle affiliate al settore giovanile del club nerazzurro "una collaborazione – come spiegano dalla società di Cascina – che dovrà favorire una proficua sinergia tra le due società".
La collaborazione renderà possibile tesserare in nerazzurro i ragazzi provenienti dal Cascina militante nel girone C di Promozione Toscana; allo stesso tempo, alcuni ragazzi della cantera pisana, potranno essere mandati a “crescere” nella scuola calcio del Cascina.
Durante il rapporto della durata di tre anni, i giovani calciatori cascinesi potranno partecipare alle sessioni di allenamento del Pisa, mentre i tecnici nerazzurri terranno regolari stage formativi del personale tecnico del club cascinese.
Insomma, una sinergia a tutto tondo, che da una parte comprende anche la possibilità dei tesserati del settore giovanile del Cascina, di partecipare alle partite interne del Pisa all'Arena Garibaldi e, dall'altra, porterà le formazioni giovanili del Pisa nei tornei organizzati dal club cascinese.
La decisione è stata favorita dal buon rapporto che intercorre tra il responsabile del settore giovanile nerazzurro Luca Giannini ed il direttore sportivo delle giovanili cascinesi, Fabrizio Impeduglia.