Giovanili Pisa, Primavera battuta dalla Virtus Entella, U17 superati di misura dallo Spezia. Bella vittoria per gli U16 di Giannini sul Carpi

Sport
Lunedì, 21 Novembre 2016

Arriva all'11a giornata la prima vittoria stagionale dell'U16 nerazzurra che stende 4 a 0 il Carpi. Primavera battuta a Uliveto Terme dalla Virtus Entella, U17 superati di misura in casa delllo Spezia capolista del girone A. Giornata in chiaroscuro per i Giovanissimi Pro.

Contro la Virtus Entella la Primavera del Pisa tiene fino al 30', poi dopo il vantaggio ligure di Zaniolo, a cavallo dei due tempi, i ragazzi di Alessandro Grandoni capitolano fino al 3 a 0 ospite. Nel primo minuto di recupero Alluci allunga sul temporaneo 2 a 0, ad inizio ripresa, Puntorieri fissa il risultato finale.

Al termine del match ecco le parole di Grandoni raccolte dall'ufficio stampa dell'Ac Pisa 1909: "Mi dispiace per i ragazzi - spiega - che sicuramente hanno saputo tenere testa ad un'ottima squadra. La cosa su cui lavorare è la forza mentale, più che fisica. Questo è un problema che avevamo messo in conto, soprattutto all'inizio, data la giovane età media della nostra sqaudra".

L'U17 di mister Francesco Macri dimostra di poter giocare con qualsiasi avversario e in casa dello Spezia leader del girone A, tiene testa ai quotati avversari fino a dieci minuti dalla fine del match. In vantaggio i padroni di casa con Mulattieri (10'), risponde subito il Pisa con il rigore di Giani al 26' (secondo gol consecutivo per lui). Nella ripresa l'equilibrio è rotto dalla rete di Scarlino al 31'.

L’U16 di mister Giannini (prima vittoria stagionale) dà seguito al buon momento attraversato e stende il Carpi 4 a 0 con le reti di Freschi, Campigli e la doppietta di bomber Lorenzo Salvaggio (al quarto centro personale). U15 di Mario Mariotti battuti dagli emiliani 2 a 1 (in gol per i nerazzurri Ascani).

Tutti in campo. Una sconfitta e un pareggio per i Giovanissimi Pro nei derby toscani con Empoli e Pistoiese. Il 2003 di mister Signorini cede in casa contro l’Empoli (2 a 0, gol azzurri di Natale e Belluomini), i 2004 di Sabia impattano a Pistoia (2-2 [1-0/0-1/0-0], rete nerazzurra di Pieracci). Tra i più piccoli successo per gli Esordienti 2005 di Stefano Corsini sul campo del Porta a Lucca (1-3 [0-0/1-2/0-1] doppietta di Perrone e gol di Bindi). Esordienti 2006 di Pasquini superati dall’Arci Zambra.

 

Risultati e classifiche a cura di Campionando

Clicca qui per i risultati e la classifica aggiornata della Primavera

Clicca qui per i risultati e la classifica aggiornata degli U17

Clicca qui per i risultati e la classifica aggiornata degli U16

Clicca qui per i risultati e la classifica aggiornata degli U15

carlo.palotti