In giro con il coltello: fermato e denunciato

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 13 Aprile 2023

I Carabinieri hanno inoltre denunciato una donna che non ha superato l'alcol test ed un uomo gravato del divieto di ritorno a Pisa

I Carabinieri della Compagnia di Pisa, nell’ambito di un servizio serrato di controllo del territorio, finalizzato anche alla prevenzione e repressione dei reati, alla vigilanza sulle misure disposte dall’Autorità Giudiziaria e all’accertamento delle condotte di guida su strada, hanno denunciato tre persone in stato di libertà.

Si tratta di un uomo, fermato e sottoposto a controllo, sorpreso in possesso di un coltello “multiuso”, con una lama della lunghezza di 6,5 centimetri. Il soggetto, peraltro già noto alle Forze dell’Ordine, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria, in questo caso per porto abusivo di armi ed oggetti ad offendere. Il coltello è stato sequestrato. A seguire, nell’ambito del controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno sottoposto a controllo avvalendosi del test con etilometro, la conducente di un’autovettura, riscontrando un tasso alcolemico pari a 0,89 g/l, oltre il limite consentito dalla Legge. Nei suoi confronti è scattato il deferimento in stato di libertà alla Autorità Giudiziaria locale.

Infine i militari dell’Arma hanno infine denunciato in stato di libertà, un uomo residente nel distretto del cuoio, per “inottemperanza del divieto di ritorno” in Pisa. Nello specifico, durante i controlli nella zona circostante alla stazione ferroviaria, i carabinieri hanno attenzionato un soggetto, peraltro già noto alle Forze dell’Ordine, che all’esito delle verifiche è risultato gravato della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Pisa in corso di validità.

massimo.corsini