Giro a tappe per Allievi, a Cascina la meglio gioventù del ciclismo italiano

Sport
Cascina
Venerdì, 28 Giugno 2024

Corso Matteotti ha dato il via all'importante manifestazione sportiva organizzata dalla ciclistica Mobilieri Ponsacco

Grande attesa e qualche polemica per il Giro a tappe per Allievi organizzato dall'Asd ciclistica Mobilieri Ponsacco, l'unico nel suo genere in Italia, per questa categoria.

Iniziata alle 14.15, con la partenza del primo atleta da Corso Matteotti a Cascina, la gara ha interessato la Tosco Romagnola fino a Fornacette, nel comune di Calcinaia, per poi passare da Gello di Pontedera e terminare a Le Melorie, nel comune di Ponsacco, attraversando la circonvallazione ponsacchina.

Importante da un punto di vista sportivo, la corsa ciclistica ha creato non pochi problemi alla circolazione stradale, con polemiche scaturite dalla poca comunicazione fatta in merito e i conseguenti disagi al traffico.

Il Giro a tappe per Allievi organizzato dall'Asd ciclistica Mobilieri Ponsacco proseguirà per altre due giornate. Sabato 29 giugno, con la seconda tappa Calci-Ponsacco e domenica 30 giugno, con la terza e conclusiva tappa Cenaia-Ponsacco.

L'ultimo atleta in partenza da Cascina prenderà il via alle 16.52, dalle 17 circa, il traffico tornerà lentamante alla normalità.

redazione.cascinanotizie