In gita con la Fiab Pisa al Museo dei Mattonai della Rotta
Domenica 6 ottobre Fiab Pisa porta i propri soci al Museo dei Mattonai della Rotta in bicicletta. Il percorso in bici è di circa 56 km andata e ritorno
Il ritrovo è a Pisa in piazza Caduti di Cefalonia (inizio viale delle Piagge) alle 8.15, la partenza alle 8.30. Dopo una tappa ristoro al circolo Arci di Fornacette, arrivo alla Rotta di Pontedera e visita guidata al museo dei Mattonai sito nel parco fluviale (ingresso gratuito). Alle 13.00 sarà possibile pranzare al circolo “Il Botteghino” o al sacco al parco fluviale stesso. All’andata, si percorrerà la ciclovia dell’Arno attraversando il ponte ciclopedonale di Riglione e i tratti nei comuni di Cascina e Pontedera. Le strade sono in maggioranza asfaltate, ma ci sono anche brevi tratti di sterrato compatti. Ripartenza per Pisa alle 14.30 con due possibilità: in treno (da Pontedera ogni 20 min. circa) o in bicicletta ripercorrendo il tragitto dell’andata.
Per partecipare è obbligatorio compilare il modulo online sul sito fiabpisa.it/calendario-2024/. Si raccomanda di verificare il buono stato di manutenzione della bicicletta e di portare camera d’aria di scorta o kit di riparazione. La gita è riservata ai soci Fiab e sarà possibile tesserarsi prima della partenza. Per ulteriori informazioni contattare Giacomo: 3475217577 (17-20), giacomo@fiabpisa.it o Mariano: mariano@fiabpisa.it.