Giunta lampo a Calci, Ghimenti annuncia la squadra

Politica
Calci
Venerdì, 31 Maggio 2019

Conferme in blocco e continuità di governo garantita

Dopo la netta vittoria alle amministrative di domenica 26 maggio (amministrazione uscente riconfermata con il 76,11% e 2.966 voti contro il 23,89% e 931 voti ottenuti dalla candidata del centrodestra Serena Sbrana), Massimiliano Ghimenti ha voluto confermare in blocco la squadra che lo aveva accompagnato nei primi cinque anni di governo.

Al suo fianco: Valentina Ricotta (vicesindaca), Anna Lupetti, Giovanni Sandroni e Stefano Tordella.

Al sindaco Massimiliano Ghimenti anche le deleghe a bilancio, miglioramento servizi forniti da aziende ed enti, comunicazione istituzionale, partecipazione.

Il Comune di Calci dopo un turno elettorale da record, ripartirà a tempo di record. La giunta è da subito insediata, mentre venerdì 7 giugno si insedierà il nuovo consiglio comunale (dopo due settimane toccherà alle commissioni).

Il sindaco Massimiliano Ghimenti dichiara: "Il successo registrato dimostra apprezzamento verso il mio impegno e verso il lavoro della Giunta. Per questo si riparte così, con la Giunta rodata ed in continutà di contenuti e di modalità dell'Amministrare. Inoltre valorizzeremo all'interno del Consiglio anche nuove persone, che potranno offrire il proprio contributo in base alle proprie imporanti competenze".

Ghimenti chiede un po' di pazienza ai cittadini: "Ai cittadini chiediamo però un pò di pazienza, questi primi 6 mesi, da qui a fine anno, ci serviranno per riorganizzare un pò gli uffici comunali, ed organizzare le sostituzioni, visto che gli stessi sono "falcidiati" da carenze storiche e dagli effetti di quota100. Attiveremo in settimana le mobilità, primo passo delle lunghe e farraginose procedure di legge per sostituire il personale. È da tener conto che andranno in pensione figure storiche del nostro Comune, con conoscenza quarantennale del territorio e dei problemi. Quindi è un passaggio delicato ed importante per il quale, nuovamente, chiediamo ai cittadini di darci questi primi mesi per ri-organizzare il tutto al meglio".

Questa di seguito la composizione della nuova giunta di Calci.

Massimiliano Ghimenti sindaco

Valentina Ricotta, vicesindaca e assessora con delega a: politiche socio-sanitarie e abitative, politiche giovanili, lavoro, attività e manifestazioni sportive, legalità, benessere degli animali, pari opportunità, politiche per la terza età e per la diversa abilità, turismo e Monte Pisano.

Anna Lupetti, assessora con con delega a: cultura, beni ed eventi culturali, manifestazioni storiche, pubblica istruzione, trasparenza, aziende partecipate, personale e politiche di razionalizzazione e per le gestioni associate di uffici e servizi, cerimoniale.

Giovanni Sandroni, assessore con delega a: lavori pubblici, manutenzioni e opere pubbliche in concessione, impiantistica sportiva comunale, gestione risorse e pianificazione del servizio comunale ed intercomunale di protezione civile, gestione del servizio AIB (antincendio boschivo) comunale e sovracomunale, gestione della delega comunale e sovracomunale in materia di patrimonio agricolo forestale regionale in base alla L.R. 39/2000, difesa del suolo, caccia e pesca, politiche agricole.

Stefano Tordella, assessore con delega a: attività produttive, patrimonio, urbanistica ed edilizia privata, ambiente, innovazione tecnologica, politiche energetiche, sviluppo economico, mobilità e trasporti.

Oltre ai 4 assessori saliranno in consiglio comunale anche 4 candidati consiglieri che "potranno offrire il proprio contributo in base alle proprie imporanti competenze".

 

carlo.palotti