Giuseppe Argentesi è il nuovo allenatore dell’Urbino Taccola

Sport
Vicopisano
Martedì, 28 Ottobre 2025

Cambio in panchina per i biancorossi dopo cinque ko consecutivi, arriva l'ex difensore del Pisa

Dopo l’esonero di mister Giannini, arrivato nelle ultime ore in seguito a cinque sconfitte consecutive, l’Urbino Taccola riparte da Giuseppe Argentesi, classe 1965, tecnico piemontese con un passato importante da calciatore e una lunga esperienza sulle panchine italiane.

Ex difensore di Brescia e Pisa Sporting Club, Argentesi ha calcato i campi di Serie A, B e C, distinguendosi per personalità e spirito combattivo. Una carriera solida, proseguita poi nel ruolo di allenatore in diverse realtà del calcio nazionale, dove ha consolidato una visione di gioco moderna e pragmatica.

La società biancorossa ha espresso entusiasmo per il nuovo ingresso: l’obiettivo è dare una scossa all’ambiente e rilanciare la stagione. Con il suo bagaglio di esperienza e la sua passione per il calcio, Argentesi è chiamato a ridare fiducia e continuità ai ragazzi dell’Urbino Taccola, in un momento delicato ma ancora aperto a nuove opportunità.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini