"Giuseppe Niccolai fascista criminale". Fdi Pisa risponde allo striscione apparso stamani
Fdi: "Questa è la follia di quelli che pensano di fare la storia a partire dalla loro ideologia malata"
"Giuseppe Niccolai fascista criminale". Questo il testo scritto su di un lenzuolo bianco, apparso questa mattina nei pressi della rotatoria intitolata di recente dal Comune di Pisa a Giuseppe Niccolai.
Con un comunicato Fratelli D'Italia Pisa attacca gli autori anonimi del gesto, definendo "bieco e vile" lo striscione affisso la mattina di lunedì 28 ottobre.
Sull'intitolazione della rotatoria a Giuseppe Niccolai, molto era stato scritto.
► Scontro politico per l'intitolazione di una rotatoria a Giuseppe "Beppe" Niccolai
Riporta la nota di Fratelli D'Italia Pisa.
"Il gruppo di Fdi Pisa, per mezzo dell’Assessore Filippo Bedini, risponde al bieco e vile striscione apparso nella giornata di lunedì 28 ottobre 2019, nei pressi della rotatoria intitolata a Niccolai a Marina di Pisa.
“Guarirà mai questa città?!? A forza di raccontare bugie, distorcere la verità storica e infangare le persone qualche scemo che abbocca si trova… Questa è la follia di quelli che pensano di fare la storia a partire dalla loro ideologia malata. Per fortuna in città e non solo è grande il plauso a Fratelli d'Italia Pisa per aver portato in fondo una decisione del 2013 presa dal Consiglio comunale nell'esercizio LIBERO delle sue funzioni.
La democrazia è quando un atto viene approvato da una maggioranza. E se non piace all'ANPI o ai benpensanti della sinistra è democrazia lo stesso!
Ora aspettiamo la solidarietà, quanto meno per la famiglia. Vergogna!”