Gli eventi di Natale a Vicopisano

Cultura
Vicopisano
Giovedì, 22 Dicembre 2016

Continuano le iniziative del Natale a Vicopisano, il Presepe dell’Angelo, realizzato dall’artista Angelo Perini nelle nicchie di un’antica cantina in via Roma 14 a San Giovanni alla Vena, è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 17.00 alle 19.30 e il sabato, domenica e festività dalle 15.30 alle 19.30. Sarà chiuso solo il 31 dicembre. Si tratta di uno splendido presepe tradizionale che Perini ha creato utilizzando ciocchi d’olivo intagliati a mano, casette in legno, personaggi grandi e piccoli, centinaia di lucine e innumerevoli dettagli perfettamente curati. Sono inoltre esposte, nei locali che accolgono il presepe altre sculture realizzate da Perini, anche con ciocchi di castagno e tronchi trovati sulla spiaggia e, nella sezione “ospiti”, i visitatori potranno ammirare il “Presepe in movimento” di Massimo Bonanni di Vicopisano e il “Presepe di Diorama”, di Leonardo Luca Lombardi di Viareggio.

L’ingresso è gratuito ed eventuali offerte saranno devolute alle popolazioni colpite dal terremoto e all’associazione “Oui pour la vie” di padre Damiano Puccini che opera in Libano. Per informazioni e per prenotazioni di visite guidate: 328/1254305, 050/798706.

Il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, il Teatro di Via Verdi di Vicopisano si trasforma in un cinema per i bambini! Alle 21.00 sarà proiettato Kung Fu Panda 3, un invito all’autoconsapevolezza emorivamente coinvolgente, ricco di ironia gentile e di umorismo delicato. Costo del biglietto 5 euro. Per informazioni: teatrodiviaverdi@gmail.com, 338 109 4085.

Tutti gli eventi del Natale nel territorio di Vicopisano, fino all’Epifania, sul sito internet del comune

massimo.corsini