Gli ultimi due concerti per "Stelle, Ville e Meraviglie"
Sì chiude la nona edizione di *Stelle, Ville e Meraviglie* con 2 concerti imperdibili ad ingresso gratuito: dal blues al jazz
Giovedì 22 Agosto a Montefoscoli ore 21,40 il Chicago-blues style dell'unico armonicista italiano citato nell'enciclopedia del Blues: *Mimmo Mollica Band* trasformerà il centro del borgo palaiese per una sera nella infuocata Maxwell street della windy city (Chicago) dove questo genere musicale si è principalmente evoluto diventando da acustico a elettrificato. Mimmo Mollica è uno dei veterani di questo genere musicale in Italia e vanta una lunga carriera con la partecipazione a grandi festival nazionali in tutta italia e all'estero, oltre che una nutrita discografia.
Venerdì 23 Agosto davanti alla chiesa di Camugliano (Ponsacco) una super band di musicisti di valore nazionale per una miscela di blues, jazz e songwriting come raramente capita di ascoltare: *Andrea Lupo Lupi & The Trobadours, special guest Nico Gori* con ben 7 elementi on-stage!
Andrea Lupi non ha bisogno di grandi presentazioni, in Italia è ben conosciuta la sua multiforme attività artistica, ma è da sottolineare che il suo ultimo disco, molto apprezzato dalla critica lo ha portato anche a meritare la copertina della prestigiosa rivista americana "Rock and Blues International". Lo special guest Nico Gori, pluripremiato dalle riviste jazz italiane e estere, è considerato tra i migliori clarinettisti al mondo.