Gloria Bennati a Punto Radio presenta il nuovo singolo "2 zero 3" **RIASCOLTA LA PUNTATA**
Appuntamento per mercoledì 8 febbraio alle 14:05, durante la trasmissione "Cartoline digitali"
Una giovane cantautrice torna ai microfoni di Punto Radio. Gloria Bennati, già ospite di "Cartoline digitali" il 19 luglio scorso, torna mercoledì 8 febbraio sempre nella trasmissione condotta da Luca Doni per presentare il nuovo singolo “2 zero 3” già in vetta alle classifiche degli artisti emergenti e al nono posto di quella generale.
Dopo Rita, già ascoltata su Punto Radio ed Elica uscita a settembre, un nuovo lavoro firmato da Gloria Bennati con Fio Zanotti e l’arrangiamento di Mario Fargetta.
Nata a Firenze il 28 marzo 1990, Gloria Bennati sin da piccola coltiva la passione per la musica dedicandosi al canto. Frequenta liceo scientifico. La musica, i libri e la scrittura diventano nel tempo il suo pane quotidiano.
Nel 2010 studia canto con il vocal coach Luca Jurman.
Intorno ai 20 anni scopre il mondo dell’opera che studia fino 4 anni consecutivi con la Maestra Maria Luisa Bettarini (insegnante di Bocelli) esibendosi in vari concerti teatrali.
Nel 2011 inizia una collaborazione con il Maestro Fio Zanotti.
Nel 2014 pubblica il singolo “Vortice” feat. Marracash, prodotto dai Planet Funk e scritto da Roberto Angelini. Nel 2016 si trasferisce a Milano e si diploma all’Accademia di recitazione teatrale e cinematografica. Intanto si specializza seguendo diversi corsi: Recitazione tecnica Chubbuck con Patrizia De Santis; Seminari Metodo Stransberg con l’attore Juan Fernandes ed acting coach Lola Coen; Seminario casting con la casting director Teresa Razzauti; Seminario recitazione con l’attore Francesco De Vito; Seminario casting con la casting director Flavia Toti Lombardozzi; Seminario “uso della voce” con Tullia Alborghetti.
Workshop di doppiaggio con Elisabetta Spinelli; Seminario recitazione comica con Carlo Giuffra; Seminario recitazione con l’attore Neri Marcorè. Dal 2019 lavora in studio al suo nuovo album con il Maestro Fio Zanotti.
RIASCOLTA LA PUNTATA
RIVEDI LA PUNTATA