Gozzano - Pisa, l'anteprima

Sport
PISA e Provincia
Lunedì, 22 Ottobre 2018

Con il bilancio di sei punti in due partite il Pisa si mette in marcia verso il Piemonte, direzione Vercelli, dove andrà ad affrontare il neopromosso Gozzano, formazione che si trova nella parte bassa della classifica ma che è da non sottovalutare. Le tre reti rifilate in un tempo al Piacenza (poi bravo a ribaltare la gara) sono li, a fare da monito per intendo pensare che portare a casa i tre punti sia una passeggiata di salute.

Mister D’Angelo nel corso della conferenza stampa prepartita lo ha sottolineato, come ha messo in evidenza le difficoltà che possono sorgere dal giocare su un terreno di gioco sintetico oltre che piuttosto stretto. Quest’ultimo in particolare più essere un handicap importante, considerando che il Pisa, con il suo 352, fa del gioco sulle fasce un importante caposaldo della sua filosofia.

 La Conferenza stampa di mister D'Angelo (Pisachannel)

Per quanto riguarda l’11 iniziale i nerazzurri hanno recuperato tutti i giocatori usciti acciaccati dalla sfida con la Pro Piacenza ad eccezione di Moscardelli per il quale si lotta contro il tempo e soltanto in prossimità del calcio d’inizio sapremo se sarà o meno disponibile. In porta quindi ci sarà Gori, con una difesa a tre composta da Brignani e Liotti con ballottaggio Masi-Buschiazzo per la terza maglia. A centrocampo Birindelli dovrebbe trovare la conferma sulla corsia di destra, così come Lisi su quella di sinistra. In mezzo impossibile rinunciare a De Vitis e Marin, per la quinta casella Gucher dovrebbe spuntarla su Zammarini. In avanti verso la conferma della coppia Marconi-Masucci.

Il Gozzano, come ormai la gran parte delle squadre di questo campionato giocherà con un modulo speculare a quello del Pisa, quindi difesa a tre con Gilli in porta preferito al più esperto Casadei linea dei difosori composta da Bini, ex Piacenza, Emiliano e Gigli, in mezzo al campo ci saranno Grossi, Palazzolo e Graziano in mezzo con Tumminelli a fare l’esterno destro e Tordini quello sinistro. In attacco la coppia Messias - Rolando (per sapere tutto sulla squadra piemontese clicca qui e leggi l'articolo di Gabriele Bianchi scritto per "Il Pisa siamo noi".

A dirigere il posticipo dell’ottava giornata sarà Giacomo Camplone di Pescara, che sarà assistito da Massimo Salvalaglio di Legnano e Riccardo Vitali di Brescia. L’arbitro abruzzese vanta due precedenti con il Pisa ed in entrambi i casi è uscito il segno X: 1-1 contro la Lupa Roma nel dicembre 2015 con Montella che segnò la rete del pareggio in extremis, e 0-0 lo scorso anno contro la Giana Erminio.

Il Gozzano per il Pisa è avversario inedito. Nessun precedente fra le due squadre, la compagine piemontese è la 285^ squadra (la 21^ piemontese) che il Pisa affronta in campionato nel corso dei suoi 109 anni di storia.

La partita sarà trasmessa a partire dalle 20:15 nel corso di Radio Pisa Diritto di Cronaca su Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM. Il programma, curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, e Gabriele Bianchi, può anche essere ascoltato su puntoradio.fmcascinanotizie.it oppure scaricando l’app gratuita Puntoradio Cascina, da App Store (dispositivi Apple) o Google Play (dispositivi Android)

massimo.corsini