Grande Giò Onlus: parte la campagna tesseramenti tra sorrisi e sconti per La Città del Teatro e Cineplex
Nuova campagna tesseramento per una delle Onlus più attive nel territorio della provincia di Pisa ma non solo: stiamo parlando dell’Associazione Grande Giò che, dopo un anno ricco di soddisfazioni e solidarietà, si prefigge un 2016 carico di iniziative.
L’Associazione nasce dalla famiglia e dagli amici di Giovanni D’Angelo prematuramente scomparso, con lo scopo di trasformare in energia positiva e propositiva un dolore e un vuoto incolmabile.
Giovanni era un ragazzo come tanti e speciale allo stesso tempo. Aveva dalla sua una carica positiva, la stessa che anima i soci dell’Associazione. La Onlus ha una caratteristica che la contraddistingue dalle altre: il sorriso.
Innumerevoli le iniziative promosse dalla Onlus e tutte atte a promuovere l’aggregazione sociale in ogni ambito da quello sportivo, a quello scolastico a quello della convivenza tra i cittadini.
Ricordiamo ad esempio ciò che è stato fatto lo scorso anno: nel 2015 ben tre donazioni di defibrillatori a varie realtà, in collaborazione con il dottor Maurizio Cecchini della cecchinicuore.org. Sono seguiti, e proseguiranno ancora, i corsi per l’utilizzo di tali apparecchi.Inoltre sono state fatte donazioni ad altre associazioni (come Team Deri, Associazione 360° o Stella Maris).
Molto importante anche la presenza della Onlus nel territorio dove ha la sua sede, Cascina, con donazioni alla Scuola Il Panda e B. Ciari dopo gli atti vandalici della scorsa estate.
Ma l’Associazione Grande Giò non è solo solidarietà in questo senso, ma è come dicevamo aggregazione. Ecco allora i tanti progetti per le famiglie e i bambini: basti pensare a Bimbi in Piazza in collaborazione con il Bar I Portici di Cascina e Bimboplanet, e le tante iniziative. Ricordiamo ad esempio anche gli appuntamenti con il Memorial di calcio giovanile “Giovanni D’Angelo” a settembre con la Scuola Calcio Cascina Piccoli Azzurri e Pulcini, il trofeo podistico Grande Giò a maggio con il GP La Verru’a, e ancora i premi all’interno di Educambiente e Parole in Corso, le gare di pesca con i Predator Hunters Cascina, o ancora la gara di castelli di sabbia in estate, o il torneo di Subbuteo con Pisa in Campo a marzo.
Questi sono solo alcuni degli appuntamenti in cui potreste essere coinvolti dalla Onlus.
Iscriversi alla Onlus è molto semplice, le modalità per cui versare 10,00 euro si possono trovare sul sito www.onlusgrandegio.it. Oltre a finanziare direttamente le iniziative onlus, quest’anno da segnalare una grande opportunità per i tesserati: da gennaio è partita una convenzione con La Città del Teatro di Cascina che dà diritto all’ingresso con sconto del 10% e tariffe ridotte per gli spettacoli dei bambini. Inoltre dal 3 marzo partirà anche la convenzione con il Cineplex di Pontedera che dà diritto all’ingresso a 5,00 euro dal lunedì al venerdì (esclusi 3D e anteprime). Ovviamente le convenzioni sono riservate ai soci della onlus che presenteranno tessera valida per l’anno in corso.