Grande Gio' campione provinciale per la terza volta nel calcio a 7 CSI
Grande soddisfazione in casa Grande Gio per la conquista del campionato provinciale CSI Calcio a 7. Dopo gli analoghi successi ottenuti nel 2012/2013 e 2013/2014, lo scorso 20 aprile, agli impianti di Pardossi, è arrivato il terzo titolo provinciale, che ha riportato grande entusiasmo nel gruppo.
La squadra ha avuto un ottimo andamento in questo campionato: 13 vittorie in 14 partite. Una sola sconfitta e ben 103 goal realizzati, da segnalare Sandro Castagna capocannoniere del torneo.
Questo team nasce dalla voglia di ricordare Giovanni D’Angelo, scomparso prematuramente (per conoscere meglio la sua storia visitate il sito www.onlusgrandegio.it), attraverso il calcio, ed è formato per la maggior parte da suoi amici che hanno deciso di dare visibilità alla onlus Grande Gio’ che fa riferimento al suo nome .
E attraverso queste vittorie e questi successi, i ragazzi del calcio a 7 ce la stanno facendo alla grande, mettendosi ogni anno in mostra grazie alla loro bravura e soprattutto grazie alla grinta e alla passione che li accomuna. Una squadra, un gruppo di amici.
Grande impegno della Onlus nel territorio cascinese ma non solo: tra le tante iniziative segnaliamo che verrà installato il 16° defibrillatore donato al Comune di Cascina nell’ambito della campagna 3 minuti per il cuore di Cecchinicuore.org, che verrà posizionato alla Biblioteca Peppino Impastato di via Comaschi a Cascina. Come sempre seguirà un corso BLSD condotto dal dottor Maurizio Cecchini, gratuito come sempre e aperto a tutti.
Questa la rosa della squadra: Balestri Marco, Biasci Giovanni, Filippeschi Andrea, Casarosa Tommaso, D’Angelo Alberto, Profili Simone, Di Mauro Luigi, Cantini Matteo, Simonetti Manuel, Castagna Sandro, Pacciardi Samuele, Mazzoni Francesco, Iacoponi Marco, Salvadori Massimiliano, Londi Davide. Dirigenti: Sberna Marco, D’Angelo Andrea. Allenatore: Patrone Pietro