Grande serata di liscio al Circolo Arci Pisanova con Titti Bianchi e la sua Orchestra

Cultura
PISA e Provincia
Venerdì, 7 Giugno 2019

 

Domani sera sabato 08 Giugno alle ore 21,30 al Dancing Arci Pisanova  in via Vittorio Frascani a Pisa, inaugurazione della pista estiva e prestigioso evento Danzante, il Presidente Luigi Branchitta  insieme al direttore di sala Agostino Merola, si sono voluti togliere una soddisfazione nel portare un personaggio di rilievo del panorama del ballo liscio Italiano e Graziano Albanese noto Impresario Artistico della nostra regione, gli ha veramente  suggerito e portato un grande nome, una grande cantante del panorama della musica da ballo, la vera Regina del Liscio Italiano..  Titti Bianchi. 
Diciottenne, nel 1966 vinse il Festival degli sconosciuti ad Ariccia organizzato da Teddy Reno, lo stesso anno incide il 45 giri dal titolo “Maga Magò”, colonna sonora del film diretto da registi vari “Le fate”. 
Da tanti anni è la leader di una delle orchestre più richieste della musica da ballo in Italia, si è esibita in tante  balere di tutta Italia diventando una delle cantanti più popolari del genere liscio. Grazie alla sua potente voce melodica riceve l’appellativo di Regina del liscio italiano. 
In televisione è ospite dei programmi “Superclassifica Show”, condotto da Maurizio Seymandi su Canale 5 e del “Festival delle orchestre”, presentato su Rete4 da Iva Zanicchi. 
Nella seconda metà degli anni ‘80 incide i primi album il cui più significativo rimane “La mia bambina”. Il brano dal titolo omonimo, dedicato alla primogenita all’epoca sedicenne, è una riflessione in cui una madre, rivolgendosi alla figlia ancora adolescente, vuole proteggerla dalle cattive compagnie augurandole un futuro pieno di speranze. L’amore per i figli la porta ad incidere un altro pezzo, interpretato assieme al secondogenito Alessandro, dal titolo “Conto su di te”. 
Tra le altre incisioni di quegli anni ricordiamo: “Le donne”, tenera serenata dedicata all’universo femminile e gli album “La nave dell’amore” e “Serenata andalusa”. 
A partire dal 1994 è cantante fissa nel programma trasmesso su Canale Italia e dedicato alla musica da ballo “Cantaitalia” dove lancia i suoi successi più importanti: “Cuore di pietra”, Opera”, pezzo dedicato al genere della musica classica, ed “Innamorata”. 
Nel 2008 Titti Bianchi ha vinto il concorso “Microfono d’oro” interpretando “Orgogliosa di te”, pezzo dedicato al primo nipote figlio della già citata primogenita Francesca. 
Nel 2012 incide il cd “Regina reginella”. Nel nuovo lavoro discografico troviamo brani di intensa profondità tra cui: “Tu canti tra le nuvole”, dedica in musica ad una collega scomparsa che la cantante sente sempre vicina, “Angioletto biondo” e “Canzone per Gesù”, due bellissime “preghiere” in musica dedicate a Nostro Signore ed infine “I Vecchi”, beguine dedicata alle persone anziane che trascorrono il loro tempo nei giardinetti ripensando alla giovinezza. La cantante li definisce “perle di saggezza”. 
Due anni dopo, nel 2014, Titti Bianchi si classifica quarta nel già menzionato concorso “Microfono d’oro” con il brano dal titolo “Grazie amore”.
Sarà una serata ricca di emozioni e divertimento dove e impossibile mancare, vi consigliamo di prenotare al seguente telefonico per la cena e l’entrata al ballo 3457000008
Naturalmente uno spettacolo firmato Più Spettacolo Production.

redazione.cascinanotizie