Grande successo dell’asta di beneficenza per la famiglia di Christian Ghelardi

Sport
PISA e Provincia
Mercoledì, 23 Ottobre 2019

Una bella serata per ricordare il forte pongista che militava nei Pulcini Cascina scomparso prematuramente l'estate scorsa

Grande successo per la serata organizzata dalla Polisportiva Pulcini di Cascina in ricordo del compianto allenatore e giocatore della prima squadra Christian Ghelardi che, purtroppo, ci ha prematuramente lasciati. Niente potrà mai colmare il vuoto che ha lasciato sia in palestra che tra gli amici, ma anche questa serata, con più di cinquanta persone che si sono riunite presso il Ristorante Chez Mez Amiz dell’amico Marco Del Guasta, ha dimostrato l’attaccamento dei pongisti cascinesi a Christian.

Dopo la prima parte conviviale è cominciata l’asta delle maglie, il cui ricavato verrà devoluto alla famiglia. Mattatore della serata Fabrizio Ciampi, autentico show man sia in campo che fuori, che ha battuto, insieme a Daniele Menichetti e famiglia, le maglie originali di Christian, oltre altre gentilmente offerte da società dove aveva militato come l’Apuania Carrara in serie A1 del presidente Volpi nel 2000, il Tennistavolo Parma di Emmanuele Del Sante con varie stagioni in serie A2, gli amici del TT Palleggio con Massimo Cattoni in testa, gli Artigianelli Firenze di Vincenzo Ferrara, il Portammare Pisa dell’amico presidente Alberto Taccini. Inoltre sono state battute, grazie al consigliere nazionale Luca Malucchi, due magliette della Nazionale Italiana autografata da alcuni atleti di grande rilievo tra cui l’amico livornese Niagol Stoyanov.

Quando tutto sembrava giunto al termine con l’aggiudicazione del primo telaio di Christian (un Butterfly Surbek), Alessandro Baciocchi, giocatore della Nazionale Italiana e amico fraterno di Christian, ha offerto, per proseguire l'asta, una borsa con materiale sportivo personale griffato dai propri sponsor tecnici oltre che della nazionale scatenando i pongisti in sala che hanno giocato anche in modo goliardico al rialzo visto lo scopo benefico. Alla chiusura dell'asta il cassiere ha contato una cifra che supera i 3.000 euro, una somma importante che sicuramente potrà alleviare alcune spese familiari della famiglia di Christian. Siamo sicuri che Christian l’avrebbe fatto per qualsiasi di noi e di conseguenza noi l’abbiamo fatto per la sua famiglia: la moglie Chiara, il figlio Maurizio e la mamma Lidia.

Un ringraziamento particolare, ai dirigenti della Polisportiva Pulcini di Cascina veri artefici della riuscita della serata, oltre che a tutti i pongisti intervenuti, al Comitato Regionale Toscano, al FAR Arbitri con Luca Mariotti in testa ma soprattutto ad Alessandro Baciocchi ed Elisa Trotti che non hanno esitato ad essere presenti sostenendo un viaggio di sei ore.

Oramai è partita nuovamente un’altra stagione agonistica, la prima senza Christian, con molte vittorie e qualche sconfitta. Non sarà facile affrontare questa nuova stagione visto che Christian era sempre in palestra con il sorriso stampato in faccia e ti faceva sentire uno di famiglia, come un amico di vecchia data anche se lo conoscevi da poco. Ognuno, sia della società che di tutto il panorama pongistico nazionale, lo ricorderà per sempre come un buon giocatore e allenatore ma soprattutto come un amico. Cercheremo di portare avanti la disciplina del tennistavolo ricordandolo sempre in questo sport che lui amava più di ogni altra cosa al mondo.
 

redazione.cascinanotizie