Grande successo della Vicopisano Mukwano Long Mountain
1059 partecipanti, un grande successo per la marcia podistica di solidarietà Vicopisano Mukwano Long Mountain, svoltasi domenica 22 gennaio, valida per il trofeo delle 3 Province e organizzata dall’associazione Mukwano Onlus. Percorsi di 3, 8, 12 e 18 chilometri tra le bellezze storiche, architettoniche e paesaggistiche del territorio per aiutare le famiglie in difficoltà e pensare all’ambiente.
“Siamo soddisfatti e ancora emozionati _ dice il presidente di Mukwano Alessandro Chiarugi _ e ci preme ringraziare la Podistica Ulivetese, che con la sua notevole esperienza ci ha guidato in questa iniziativa, il Circolo L’Ortaccio, la Misericordia di Vicopisano, l’associazione nazionale carabinieri, la Polizia Municipale di Vicopisano, Caritas, VicoVerde, l’amministrazione comunale e GVA Vicopisano antincendio Fratelli del Moro”.
“Desideriamo inoltre ringraziare le aziende che ci hanno sostenuto, anche donando oggetti e prodotti _ aggiunge la vicepresidentessa Eleonora Dell’Aquila _ Terme di Uliveto, Loriano Paolini, Arredogarden eTrovare Tuscany _ tutti i nostri volontari e amici, organizzare questa corsa insieme è stato stimolante e appagante e stiamo già pensando alla seconda edizione!”.
Mukwano è una Onlus nata nel 2003 a Vicopisano per sostenere i bambini ugandesi negli studi e promuovere progetti e missioni di cooperazione internazionale in Uganda, anche in collaborazione con l’associazione Bhalobasa di Perignano. “Da qualche anno _ spiegano Chiarugi e Dell’Aquila _ i nostri progetti riguardano anche persone fragili socialmente, più vicine a noi, del resto la solidarietà non ha limiti e confini. Il ricavato della Vicopisano Mukwano Long Mountain, grazie all’impegno di tutti coloro che ci hanno aiutato, confluirà in un progetto in collaborazione con Caritas e VicoVerde che unisce il sostegno alle famiglie con problemi alla cura del territorio e dell’ambiente in cui viviamo. Per informazioni sulle attività dell’associazione e sul progetto potete scriverci a mukwano@tiscali.it”.