Grande successo di pubblico per la 45ª edizione del Pulcino d’Argento

Sport
Cascina
Martedì, 8 Settembre 2020

Consueto bagno di folla a festeggiare i premiati della manifestazione organizzata dalla Polisportiva Pulcini Cascina

L’appuntamento che ogni anno, immancabilmente, va in scena per premiare personaggi legati al calcio e che quest’anno, vista la non effettuazione della Festa della Misericordia, ha avuto come palcoscenico Piazza dei Caduti a Cascina, non ha tradito le attese.

Il pubblico è stato come sempre numeroso e chiamato più volte ad applaudire i premiati dal conduttore Massimo Marini.

Sul palco, insieme a Massimo Marini anche Roberto Fiorentini, da sempre “deus-ex-machina” della manifestazione, giunta quest’anno alla 45ª edizione.

Sul palco, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, anche il sindaco reggente Dario Rollo, l’assessore allo sport Leonardo Cosentini e l’assessore al commercio Patrizia Favale.

Nutrito e particolarmente selezionato, come sempre, l’insieme degli ospiti e dei premiati.

Premio speciale al Cascina A.S.D. per l’ottima prestazione ottenuta nel Campionato di Eccellenza Toscano e la vittoria della relativa Coppa consegnato al direttore sportivo Luca Scaramuzzino ed al mister Luca Polzella.

Premio speciale alla squadra Giovanissimi dell’Atletico Cascina che ha vinto il Campionato Provinciale ed acquisito così il diritto a partecipare al Campionato Regionale.

Premio speciale all’arbitro emergente della sezione A.I.A. di Pisa, Andrea D’Aorta.

Premio “Cascina nello sport” a Riccardo Silvestri, direttore dell’area comunicazione del Pisa Sporting Club.

Premio “Cascina nello sport” a Roberto Gemmi, direttore sportivo del Pisa Sporting Club.

Premio speciale a Matteo Kucich, portiere del Pisa Sporting Club.

19° premio “Simone Redini” a Marius Marin, calciatore del Pisa Sporting Club, consegnato dal padre di Simone, Claudio Redini nelle mani di Roberto Gemmi, con specifica preghiera di raccontare a Marin chi è stato Simone Redini.

28° premio giornalistico regionale “Arnaldo Carpita” a Paolo Brosio che, proprio nel Pisa Sporting Club di Romeo Anconetani, ha mosso i suoi primi passi nel campo del giornalismo. A Paolo Brosio è stato consegnato anche un assegno quale contributo per la realizzazione di un pronto soccorso a Medugorje, grazie alla Banca di Pescia e Cascina, al Comune di Cascina ed alla Misericordia di Cascina.

27° premio “Francesco Menicucci” al giovane portiere dell’Us Città di Pontedera, Edoardo Sarri.

5° premio “Fabio Fiorentini” a Marco Maccheroni, consigliere regionale F.I.G.C.

21° premio “Romeo Anconetani” a Luca Giannini, ex-allenatore del Pisa Sporting Club e a Federico Cherubini dell’area tecnica della Juventus.

Ed alla fine i quattro premi più importanti e più longevi:

41ª edizione del premio “Penna d’Argento” a Nicola Binda e Fabiana della Valle della Gazzetta dello Sport.

45ª edizione del premio “Fischietto d’Argento” per l’arbitro debuttante in serie A ad Alessandro Prontera.

43ª edizione del premio “Microfono d’Argento” in memoria di Alfredo Provenzali a Riccardo Gentile di Sky Sport.

Doppio premio della 45ª edizione “Pulcino d’Argento” una vita per il calcio ad Antonio Di Natale (in collegamento telefonico da Coverciano, dove sta disputando il corso per allenatore) e a Gianluca Rocchi, che quest’anno ha appeso “il fischietto al chiodo” e che ha ricordato come sedici anni fa, proprio qui a Cascina alla Serata dello Sport, era stato premiato come miglior arbitro debuttante in serie A.

 

luca.barboni