Grande successo per il Premio Brunelleschi a Fiona May e Jury Chechi
In un Parco Pertini-Voltolina gremito, le due leggende dello sport italiano hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento tra applausi ed emozioni condivise
Pubblico delle grandi occasioni, lunedì 15 settembre, al Parco Pertini-Voltolina di Uliveto Terme, dove centinaia di persone hanno partecipato con entusiasmo alla cerimonia di consegna del Premio Brunelleschi 2025 a due leggende dello sport italiano: Fiona May e Jury Chechi.
Una cornice suggestiva, quella del parco recentemente inaugurato e dotato di anfiteatro, che si è trasformata per l’occasione in un palcoscenico capace di unire emozioni, sport e cultura sotto le stelle. A condurre la serata, è stato il giornalista di Punto Radio Massimo Marini, che ha dialogato con i due campioni ripercorrendo le tappe salienti delle loro carriere, accompagnato da video e testimonianze che hanno commosso e coinvolto il pubblico.
Il sindaco Matteo Ferrucci e l’avvocato Chiara Bigioni, responsabile investimenti e sviluppo di CoGeDi International (proprietaria del marchio Uliveto), hanno consegnato i premi, sottolineando il valore simbolico del riconoscimento: "Due atleti straordinari – è stato ricordato – che hanno portato in alto il nome dell’Italia nel mondo e che, ancora oggi, incarnano i valori più autentici dello sport: passione, sacrificio e rispetto".
La serata è stata resa possibile dal lavoro congiunto di Società Acqua e Terme di Uliveto, Amministrazione Comunale, Pro Loco Uliveto Terme e associazione culturale Amos, con la collaborazione delle associazioni sportive locali.
A margine della manifestazione, Luca Barboni, per Punto Radio Cascina Notizie, ha intervistato i due campioni e l'atleta parlimpica Valeria Pappalardo, ambasciatrice dello sport per tutti e per tutte del Comune di Vicopisano. Qua di seguito l'intervista a Jury Chechi.