Grande successo per la "festa del donatore"

Cultura
Cascina
Lunedì, 1 Luglio 2019

Un momento per condividere e promuovere la gioia della donazione insieme alla grande famiglia di AVIS

Si è svolta il 21 giugno scorso la seconda edizione della “festa del domatore”, organizzata dall’AVIS comunale di Cascina (Associazione Volontari Italiani Sangue), in occasione della festa del volontariato della Pubblica Assistenza, presso l’area feste Chiesanova, a S. Stefano a Macerata.

L’obiettivo principale era quello di ringraziare i soci donatori per il loro gesto di altruismo, offrendo loro una cena. Tra gli ospiti della serata anche il presidente provinciale di AVIS, Mario Bruselli, il quale, intervenuto insieme al presidente dell’AVIS comunale di Cascina, Gianpaolo Tordini, ha ricordato, in un momento di commozione generale, la recente ed improvvisa scomparsa di Giovanni Bonciani, decano presidente dell’associazione. Inoltre è stato sottolineato quanto sia importante donare sangue ed avvicinare sempre più persone al mondo della donazione.

I donatori dell’AVIS comunale di Cascina hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa, coinvolgendo anche familiari ed amici. L’augurio è che il loro spirito di altruismo e solidarietà sia di esempio alla nuova generazione. L’AVIS rivolge un particolare ringraziamento a Paolo Berti, responsabile dell’organizzazione della festa del volontariato, a tutti i volontari della Pubblica Assistenza e alla volontaria del servizio civile di AVIS Cascina, Daria Centi, che, con dedizione e pazienza, ha contribuito alla riuscita dell’evento. L’appuntamento, rivolto dal presidente Gianpaolo Tordini e tutto il consiglio dell’AVIS Comunale di Cascina è alla prossima edizione.

massimo.corsini