Grande successo per l'iniziativa solidale "Scatole di Natale"
Raggiunti tutti gli obiettivi prefissati dal Comitato di quartiere Oratoio e Riglione e dalla Caritas parrocchiale, arrivano i ringraziamenti di don Roberto: "A Natale una luce si è accesa e ha sorpreso il buio e le tenebre che avvolgono il mondo"
È stato un Natale ricco di amore e vicinanza ai più fragili, una grande gara di solidarietà. L'iniziativa benefica "Scatole di Natale" era stata lanciata ad inizio dicembre 2020 dal Comitato di quartiere Oratoio e Riglione e dalla Caritas parrocchiale. Gli organizzatori avevano lanciato un messaggio chiaro, rivolto alla popolazione, per la raccolta di fondi mirata all'acquisto di beni di prima necessità da distribuire alle famiglie più in difficoltà del territorio.
Tutto tramite apposito Iban o per mezzo di bonifico e donazione diretta al punto di raccolta presso la chiesa di Riglione. I fondi sarebbero serviti all'acquisto di coperte piumino (4 per bambini e 12 matrimoniali) e generi alimentari (latte, caffè, zucchero, biscotti, pasta, riso, scatolame).
Ora, con la fine di questa bellissima e incredibile iniziativa, don Roberto, parroco di Riglione-Oratoio, ringrazia tutte le persone che hanno voluto dare una mano concreta, perché "Scatole di Natale" è stata un vero successo ed ha raggiunto tutti gli obiettivi prefissati.
"A Natale - scrive don Roberto - una luce si è accesa e ha sorpreso il buio e le tenebre che avvolgono il mondo. Ogni anno questa stessa Luce richiama molti uomini e donne a non perdere la speranza, ad avvicinarci gli uni agli altri, ad andare incontro a chi è più fragile e indifeso. Anche quest'anno, soprattutto quest'anno, molte persone hanno avuto un'attenzione particolare, condividendo con chi s'impegna nella Caritas Parrocchiale di Riglione e Oratoio ad aiutare molte persone e famiglie in difficoltà per un più caldo Natale. Molte persone hanno portato pacchi alimentari da distribuire e hanno donato offerte per l'acquisto di 13 coperte piumino e 6 giacconi invernali. Abbiamo raccolto 555 euro!!
Le distanze "sociali" di questo periodo sono state provvidenzialmente solo "distanze" di sicurezza. Grazie a tutti!!! Grazie per aver risposto all'invito del Comitato di quartiere Oratoio e Riglione!! Che Dio vi riempia il cuore sempre di quella Luce!!".