Grande successo per Migliarino in Fiera

Cronaca
Vecchiano
Martedì, 16 Maggio 2023

Molte persone coinvolte nelle tante attività messe a punto con forte spirito di partecipazione

Scrive il Comune di Vecchiano.

Nonostante il tempo inizialmente incerto, una bella festa del borgo quella di domenica scorsa 14 maggio con Migliarino in Fiera.

Fin dalle prime ore della mattina nelle vie della fiera hanno fatto la loro comparsa tanti fiori di carta colorata confezionati da un gruppo di cittadine, mentre arrivavano  gli ambulanti, gli hobbisti dell’associazione Artisti e Artigiani di Pandora e i banchetti dell’associazione AS.AM che hanno popolato la Fiera. Tante le associazioni di volontariato e quelle sportive che hanno dato il loro contributo perché la comunità potesse godere di una giornata di festa, con la presenza in fiera fatta di stand e di iniziative che hanno animato la giornata fin dalla mattina.

Presenti la Caritas parrocchiale e il Gruppo di volontariato Vincenziano con il mercatino della solidarietà allestito anche in collaborazione con la Scuola Primaria Salviati di Migliarino Pisano, lo stand con le foto storiche dei Fruitori di Bocca di Serchio, la sezione di Migliarino della Pubblica Assistenza che oltre al sostegno logistico ha colorato la fiera con uno stand pieno di fiori, il Gav con le cartine dei sentieri, l’Attiesse con il suo Pinocchio, Le Code nel Cuore con il mercatino a favore del Frutteto di Fido, lo spazio 0-3 del nido "I CUCCIOLI di Alfrido" con la Cooperativa Teatro del Popolo, i vigili volontari.

Ma tante sono state anche le iniziative delle associazioni sportive,  il Torneo di Calcetto per giovanissimi a cura dell'associazione Migliarino Vecchiano Calcio, l'associazione UMMA PLAYGROUND con lo spazio del basket,  lo spazio boxe per bambini e bambine a cura dell'associazione Boxing Team di San Giuliano Terme e, per il secondo anno, il gran successo della sfilata di bellezza canina, con 40 iscrizioni organizzata dall’associazione Code nel cuore col sostegno di FARMAE.
 
"Una fiera  pensata e organizzata a più mani, in maniera partecipata e questa è l’unica ricetta che assicura una positiva ricaduta nella comunità, quindi il nostro grazie più sentito va a tutte le persone, i cittadini e le cittadine, le associazioni che hanno animato questa giornata, perché grandi piccini e amici a quattro zampe potessero stare insieme, a riscoprire le tradizioni. Grazie ancora a tutti e a tutte" affermano il Sindaco Massimiliano Angori e l'Assessora alle Politiche del Volontariato Mina Canarini.

redazione.cascinanotizie