Gratis al Teatro Nuovo di Pisa con Punto Radio
Si parte con la possibilità di andare a teatro con un semplice messaggio, e il primo spettacolo sarà 'Che ci faccio qui, in scena" di Domenico Iannacone, in scena il 29 ottobre al Teatro Nuovo-Binario Vivo di Pisa
A teatro con un semplice messaggio, e il numero è quello WhatsApp di Punto Radio: 050.710071.
Citando lo spettacolo che sarà in scena al Teatro Nuovo di Pisa-Binario Vivo, e di cui si parlerà a Ossigeno Liquido (tutti i giovedì dalle 14 alle 15.30, in replica la domenica dalle 8), si potranno avere 2 ingressi gratuiti allo spettacolo in scena in una delle realtà che ormai ha conquistato l'attenzione del pubblico pisano e non solo presentando spettacoli di qualità nazionale, e internazionale.
Per questa settimana ci aspetta l'imperdibile appuntamento con il giornalista Domenico Iannacone con "Che ci faccio qui, in scena", che sarà in diretta telefonica dalle ore 15 di oggi sulle frequenze di Punto Radio (FM 91.1-91.6) per parlarne durante Ossigeno Liquido.
In questi anni Domenico Iannacone ci ha insegnato con le sue storie d'inchiesta umana, vitale, raccolte nei suoi "I dieci comandamenti", domandandosi sempre "Che ci faccio qui", che le storie più straordinarie sono quelle che ci passano a fianco senza che le riconosciamo. Spesso sono così piccole che bisogna andare a cercarle tra le tante cose che apparentemente sembrano non valere nulla, come ci insegnava Robin Williams irresistibile "Re Pescatore" per Terry Gilliam, al suo fianco un altrettanto indimenticabile Jeff Bridges.
Il racconto televisivo neorealistico del giornalista Domenico Iannacone si cala nel teatro di narrazione e trasforma le inchieste giornalistiche in uno spazio intimo di riflessione e denuncia con lo spettacolo ‘Che ci faccio qui, in scena’ (una produzione Teatro del Loto/Teatri Molisani) in programma domenica 29 ottobre alle 18 al Teatro Nuovo di Pisa.
Iannacone ha costruito nel tempo una lunga e brillante carriera, nel 2001 approda in Rai, lavora a Okkupati su Rai 3, inviato dal 2004 al 2008 di Ballarò, nel 2007 per W l’Italia, dal 2007 è tra gli autori di Presadiretta. Dal 2013 al 2018 con I dieci comandamenti si cimenta per la prima volta nella conduzione. Torna a condurre nel 2019 con la striscia Che ci Faccio qui.
Con Iannacone sul palcoscenico, il teatro si trasforma in un luogo ideale per portare alla luce quello che la televisione non può comunicare. Le storie così riprendono forma, si animano di presenza e voce e tornano a rivendicare il diritto di essere narrate. Iannacone rompe le distanze, prende per mano lo spettatore e lo accompagna nei luoghi che ha attraversato. Il teatro diventa espressione civile in grado di ricucire la mappa dei bisogni collettivi, dei diritti disattesi, delle ingiustizie e delle verità nascoste.
In attesa di vederlo in scena, sintonizzatevi sulle frequenze di Punto Radio (FM 91.1-91.6) per ascoltare Domenico Iannacone dalle 15 su Ossigeno Liquido.
Programma del Teatro Nuovo di Pisa-Binario Vivo https://www.teatronuovopisabinariovivo.it
giacomo d'alelio