Grave incidente stradale sulla SP26 a Santo Pietro Belvedere
Due i feriti nel pomeriggio dell'ultimo dell'anno
Uno scontro frontale tra due auto ha causato il ferimento di due persone nel pomeriggio di martedì 31 dicembre. L’incidente è avvenuto sulla strada provinciale 26, in località Santo Pietro Belvedere, nel Comune di Capannoli, intorno alle 17.05.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Pisa, i Carabinieri e il personale sanitario del 118. Secondo una prima ricostruzione, l’impatto ha coinvolto una Mercedes e un’altra vettura, una delle quali era di tipo ibrido. I pompieri hanno collaborato con i soccorritori per estrarre i conducenti dai veicoli e mettere in sicurezza le auto, oltre a garantire la sicurezza dell’area.
I due feriti sono stati trasportati in ospedale. Il conducente della Mercedes, un uomo di 60 anni, è stato trasferito al pronto soccorso di Pontedera in codice giallo, mentre la donna di 55 anni alla guida dell’altra auto è stata portata in codice rosso all’ospedale di Pisa. Le sue condizioni destano particolare preoccupazione. Spetta ai Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi, accertare la dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità.