Grazie al Team Deri SLA il sogno di Mauro è realtà
Malato di SLA al secondo stadio ha partecipato a un rally sulle strade del Monte Serra
La felicità, è tutta negli occhi di Mauro Fontana. "Socio di pazzie" del Team Deri SLA, che la mattina di sabato 22 ottobre, lungo le strade che si arrampicano sul Monte Serra, ha realizzato il suo sogno: partecipare a un rally a bordo di un mezzo da gara.
Dalle 10 alle 11.30, dal Km 6 al Km 8 del percorso montano nel territorio di Calci, la grande esperienza per Mauro, che al secondo stadio della malattia (respira senza supporto di respiratori meccanici), comunica con una tastierina.
La felicità di Mauro Fontana, per Stefania Mazzucchi, presidente Team Deri, è qualcosa di grandioso: "Una bellissima notizia, che fa capire a questi malati, che anche con la malattia, con questa malattia, possono ancora sognare e godere delle cose belle".
Riporta una nota dell'Associazione: "La felicità. Le risate. Il pollicione su di Mauro…mi hanno resa la donna più felice di questo mondo, quella felicità regalata dai piccoli gesti, dai suoi movimenti del viso…dalle sue risate… quegli occhi pieni di gioia, tutte le volte che mi guarda lui sa di potersi sentire al sicuro. Abbiamo realizzato questo sogno, il mio team è fantastico, ne vado fiera".
Aveva invece scritto il sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti, presente all'evento insieme alla sua vice Valentina Ricotta.
"MAURO REALIZZA IL SUO SOGNO E DÀ COSÌ UN CALCIO ALLA SLA!! Mauro, persona colpita da quella brutta "bestia" che è la SLA, aveva il desiderio di fare un rally sul Serra. Il Team Deri con in testa Stefania Mazzucchi non se lo è fatto dire due volte... ed è partito a testa bassa per poter permettere a Mauro di realizzare questa impresa.. e Mauro è stato un navigatore d'eccezione!!!
La sua prova di forza è una vera e propria "sfida" alla malattia e rappresenta un esempio di attaccamento alla vita. Il suo sorriso all'arrivo è stato, per me e per tutti noi, emozione pura. La dimostrazione che con la volontà, se non tutto, si può fare davvero molto.
Per la seconda volta, dopo averli aiutati a realizzare il sogno di Renato di tornare alla "panchina degli innamorati", abbiamo aderito con entusiasmo e immediatezza all'appello di Associazione "Team Deri" SLA.. e per la seconda volta sono commosso e orgoglioso di aver aiutato a realizzare un...sogno. Ringrazio il personale comunale coinvolto, la Provincia di Pisa ed il dott. Paolo Malacarne, sempre pronto per queste iniziative. Alla prossima iniziativa... Calci c'è!"