Gruppo Lega escluso dalla cerimonia di intitolazione di Piazza Alessio Galletti

Politica
Cascina
Sabato, 8 Febbraio 2025

I consiglieri di opposizione rivendicano la mozione che ha portato all'intitolazione e attaccano l'amministrazione comunale per lo sgarbo istituzionale

Nel febbraio 2021 il Gruppo Lega di Cascina aveva presentato la mozione, poi votata all'unanimità dal consiglio comunale, per l'intitolazione di uno spazio pubblico al ciclista Alessio Galletti.

Nei giorni scorsi, mercoledì 5 febbraio, in nome dell'ex ciclista cascinese, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Michelangelo Betti, ha intitiolato una Piazza, al termine di una cerimonia cui ha partecipato anche la famiglia dello sportivo scomparso nel giugno del 2005.

All'iniziativa, però, il Gruppo Lega, non è stato invitato.

► LEGGI ANCHE: Cascina, intitolata una piazza ad Alessio Galletti

 

Ha scritto la Lega di Cascina.

Con rammarico, ci vediamo costretti a richiamare l’attenzione dell’Amministrazione Comunale sulla recente cerimonia di intitolazione di uno spazio pubblico ad Alessio Galletti. Sebbene condividiamo e apprezziamo l'iniziativa e il significato dell'intitolazione, non possiamo fare a meno di notare che gli autori della mozione, il Gruppo Lega, che ha presentato il documento in Consiglio Comunale, votato all’unanimità da tutti i consiglieri nel febbraio del 2021, e che ha portato a questo importante riconoscimento, non sono stati invitati a partecipare alla cerimonia.

Il Gruppo Lega di Cascina ha svolto un ruolo fondamentale nel processo di intitolazione, lavorando con dedizione e impegno per onorare la memoria di Alessio Galletti. L’esclusione dall'evento non solo è stata un dispiacere personale, ma ha anche trasmesso un messaggio di disattenzione nei confronti del nostro contributo e del processo democratico che ha portato alla decisione.

Ci auguriamo che in futuro si presti maggiore attenzione a includere tutte le parti coinvolte in eventi significativi come questo, riconoscendo e onorando il contributo di coloro che lavorano per il bene della comunità. Invitiamo l'Amministrazione Comunale a considerare con più attenzione il coinvolgimento di tutti gli attori principali nelle iniziative pubbliche, per garantire una maggiore inclusività e rispetto per il lavoro svolto.

Il Gruppo Consiliare Lega
Leonardo Cosentini
Elena Meini
Cristiano Cosentini
Giovanni Chiatto

 

redazione.cascinanotizie