Guardia di Finanza impegnata nel controllo del territorio

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 27 Dicembre 2019

Le Fiamme Gialle della Compagnia di Pisa, nei giorni scorsi, hanno attivato il dispositivo di controllo economico volto ad intercettare e contrastare i traffici illeciti sul territorio della provincia.

Si tratta di interventi concordati con la Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo - di Pisa finalizzati a tutelare la sicurezza dei giovani durante il week end.
Nell’ambito di questi controlli, basati sulla conoscenza del territorio e delle zone maggiormente frequentate e interessate dalla movida pisana, i Finanzieri hanno identificato oltre venti soggetti, di cui otto gravati da precedenti di polizia anche con il supporto delle unità cinofile.
Le attività hanno permesso di sanzionare diversi automobilisti che non hanno rispettato il codice della strada, mentre tre soggetti sono stati segnalati alla locale Prefettura perché trovati in possesso di sostanze stupefacenti per complessivi 12 grammi.
I controlli della Guardia di Finanza rientrano nelle attività svolte dal Comando Provinciale finalizzate a prevenire e contrastare quei comportamenti contrari alle norme che rappresentano la “mala-movida”.
 

redazione.cascinanotizie