Guida sotto l'effetto di droghe: due denunciati a Pisa

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 14 Giugno 2024

Entrambi hanno opposto resistenza agli accertamenti dei Carabinieri

Continua senza sosta l'attività di contrasto dei Carabinieri nei confronti di chi si mette alla guida dopo aver assunto sostanze stupefacenti. Negli ultimi servizi di controllo, i militari dell’Arma hanno fermato e identificato due conducenti che, in circostanze distinte e autonome, si sono rifiutati di sottoporsi agli accertamenti previsti per rilevare l'uso di stupefacenti.

I due individui, fermati in momenti diversi, hanno opposto resistenza agli accertamenti, costringendo così i Carabinieri a denunciarli alla Procura della Repubblica di Pisa. Come previsto dalla legge, a entrambi i conducenti è stata ritirata la patente di guida.

Questi episodi sottolineano l'importanza dei controlli stradali effettuati dalle forze dell'ordine per garantire la sicurezza sulle nostre strade e prevenire comportamenti pericolosi legati all'uso di droghe al volante. La lotta contro la guida sotto l'influenza di sostanze stupefacenti rimane una priorità per i Carabinieri, con l'obiettivo di tutelare la vita e la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

redazione.cascinanotizie