Guida in stato di ebbrezza: strage di patenti
I Carabinieri denunciano anche un'utente di Autolinee Toscane che, senza biglietto, si rifiutava di scendere
Nell’ambito di un servizio di controllo del territorio a livello provinciale, finalizzato più in generale, a prevenire e reprimere i reati in genere e ad accertare la regolarità delle condotte di guida su strada, i Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa hanno segnalato in stato di libertà tre persone per guida in stato di ebbrezza ed un'altra per interruzione di pubblico servizio.
In un caso i Carabinieri della Compagnia di Pisa, nel territorio di competenza, hanno controllato, mediante etilometro, tre conducenti, verificando, nelle singole circostanze, un tasso alcolemico rispettivamente di 1,93 g/l; 1,42 g/l e 1,90 g/l, dunque oltre il limite consentito.
Nell’altro i militari della Compagnia di Pontedera, nel comprensorio di competenza, sono intervenuti su un autobus della linea extraurbana, su richiesta del conducente, poiché un utente, sprovvisto del titolo di viaggio, rifiutava di scendere dal mezzo e si alterava a tal punto da impedire la ripartenza. L’immediato intervento dei militari consentiva il normale ripristino della circolazione del mezzo pubblico e l’identificazione della persona, poi denunciata in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.