"Ha piena voce" due appuntamenti radio teatrali il 27 e 28 aprile
Prosegue “Ha Piena Voce”, Echi di vita in radiodramma, progetto di Punto Radio APS (FM 91.1-91.6), in collaborazione con Regione Toscana.
Ciclo di 10 appuntamenti radiofonici, in onda il martedì e il mercoledì, con 10 realtà creative: compagnie teatrali, realtà di scrittura scenica, musicisti, poeti, scrittori.
Ideata e condotta dal giornalista Giacomo d’Alelio (già ideatore e conduttore del programma Ossigeno Liquido).
Le puntate sono in diretta radiofonica, contemporaneamente in streaming sui social.
Martedì 27 aprile (dalle 11 alle 12)
Mare Giallo
di e con MARTA PAGANELLI
musiche PIETRO BORSÒ
una produzione TEATRINO DEI FONDI (San Miniato - Pi) e LA RIBALTA TEATRO (Pisa)
Riduzione per radio dello spettacolo omonimo, tratto dal diario che Marta Paganelli ha tenuto durante la sua permanenza in un campo Saharawi, lo spettacolo vuole restituire le atmosfere, i pensieri, le emozioni di un’esperienza in grado di toccare le corde più profonde della propria anima.
http://www.teatrinodeifondi.it
Ospite con Marta Paganelli sarà Flaminia Vannozzi dell’Associazione Looking4
http://www.looking4associazione.com
Mercoledì 28 aprile (dalle 11 alle 12)
Teatro remoto
La Ribalta Teatro (Pisa) con Alberto Ierardi e Giorgio Vierda sarà live in studio il racconto di una formazione teatrale a distanza. Durante questo anno di pandemia una delle esperienze proposte dalla formazione de La Ribalta è stata il confronto con le tecniche del radiodramma, un modo per vivere il teatro da Remoto.
Ospiti in studio anche gli allievi dei corsi che porteranno una testimonianza diretta e in esclusiva ascolteremo alcuni frammenti dei radiodrammi realizzati su La Guerra dei Mondi di Orson Welles e Harry Potter-La Pietra filosofale.
http://www.laribaltateatro.it