Hub vaccinale di Ospedaletto: dopo i ritardi e le code si cambia
Nel centro arriva un nuovo gazebo per le attese e i volontari delle associazioni di Protezione Civile aiuteranno a smaltire le code. Finanziamento di 11.000 euro da parte della Società della Salute della Zona Pisana e del Comune di Pisa
Dopo le polemiche dei giorni scorsi, con ritardi di oltre 2 ore e assembramenti di fronte all’ingresso dell’Hub vaccinale di Ospedaletto, si corre ai ripari ed arriva un nuovo gazebo per rendere più confortevole l’attesa. Ma soprattutto c’è il fondamentale servizio dei volontari di Croce Rossa, Misericordia e Pubblica Assistenza di Pisa per supportare, informare e indirizzare i cittadini che hanno prenotato il vaccino anti-Covid. Grazie soprattutto agli 11.000 euro messi a disposizione dalla Società della Salute della Zona Pisana (4.000 dei quali provenienti direttamente dal Comune di Pisa) che consentiranno sia di coprire le spese per il noleggio della copertura che quelle per i rimborsi ai volontari.
«Grazie alle nostre associazioni di protezione civile, il cui impegno è stato fondamentale fin dai primissimi giorni della pandemia e che si confermano necessarie anche in quest’occasione, ha spiegato la Presidente della Società della Salute della Zona Pisana Gianna Gambaccini: il nostro contributo è un atto dovuto e opportuno per rendere il più ordinata e agevole possibile la campagna vaccinale in corso, passaggio fondamentale per lasciarsi alle spalle l’emergenza sanitaria».