I Betta Blues Society al BluesRiver alla leopolda di Pisa

Eventi e Tempo libero
PISA e Provincia
Giovedì, 15 Luglio 2021

Sabato 17 luglio i Betta Blues Society, capitanati dalla voce di Elisabetta Maulo, presentano alla Stazione Leopolda di Pisa, in occasione del BluesRiver, il nuovo album Different Stories.

 
Different Stories è il quarto lavoro in studio dei Betta Blues e segna un cambio radicale nel sound della band: le sonorità e gli strumenti acustici tipici del blues dei primi anni del secolo scorso lasciano spazio alle chitarre elettriche e alle sperimentazioni sonore legate al blues elettrico e a tutti i generi da esso derivati.
 
Il nuovo disco è stato scritto a quattro mani dal chitarrista Lorenzo Marianelli e dal contrabbassista Fabrizio Balest ed è composto da nove brani originali e da una cover della tradizione blues dei primi anni del ‘900. Mixato e masterizzato da Niccoló Mazzantini all’Orfanotrofio Studio di Lorenzana (Pisa), Different Stories è composto da nove brani originali e una cover e uscirà per l’etichetta Il Popolo del Blues con distribuzione Audioglobe 
 
I Betta Blues Society sono attivi da più di dieci anni in Italia e all’estero, hanno rappresentato l’Italia all’International Blues Challenge di Memphis nel 2018 e rappresenteranno l’Italia alla prossima edizione dell’European Blues Challenge. La formazione è composta da Elisabetta Maulo (voce e ukulele), Lorenzo Marianelli (chitarra elettrica e cori), Fabrizio Balest (contrabbasso e cori), Pietro Borsò (batteria e cori).
 
Durante la serata sarà possibile degustare le birre proposte da tre aziende artigianali e cenare con i vintage food truck. Le note blues saranno accompagnate dalle spine del Birrificio Malcantone di Ozzano dell’Emilia (Bologna), del Piccolo Birrificio Clandestino di Livorno e di Radical Brewery di Capannori (Lucca), che presenteranno una selezione di birre artigianali di alta qualità. In abbinamento saranno presenti due food truck: Gao Street Food e Kare No Kuruma. A completamento del quadro, il giornalista e sommelier Simone Cantoni accompagnerà gli interessati in un laboratorio di degustazione della birra artigianale. Le iscrizioni ai laboratori sono aperto sul sito: www.beeriver.it.
 
Il BluesRiver nasce nel 2021 con la volontà di approfondire ed esplorare la componente musicale del BeeRiver. La direzione artistica dell’evento è affidata a Lorenzo Marianelli, docente e musicista professionista, che ha condotto nella suggestiva cornice della Stazione Leopolda, durante le prime tre serate dell’evento, il sound coinvolgente dei The Cyborgs, del duo Betta&Luti e dei Magicaboola Brass Band.
 
Gli appuntamenti BluesRiver si svolgono all’aperto, con ingresso contingentato, mascherine, misurazione della temperatura, sanificazione. I visitatori che desiderano ascoltare buona musica e cenare in compagnia possono partecipare liberamente senza obbligo di acquisto dei gettoni per le degustazioni.
 
 

redazione.cascinanotizie