I Carabinieri donano alla Misericordia generi alimentari rubati

Cronaca
Pontedera
Venerdì, 30 Giugno 2023

L'Arma dei Carabinieri li aveva sequestrati lo scorso marzo, quando arrestarono l'autore del furto ai danni di un magazzino per la grande distribuzione, oggi la decisione di donare la merce sequestrata alla Misericordia di Pontedera

A fine marzo scorso, i Carabinieri della Stazione di Pontedera (PI) provvedevano ad effettuare un arresto per i reati di furto, ricettazione e appropriazione indebita, in ordine alla sottrazione di circa 1.100 pallet, nonché di generi alimentari destinati alla grossa distribuzione presso supermercati a marchio CONAD.

Venivano eseguite perquisizioni presso l’abitazione della persona arrestata e in un altro magazzino nella sua disponibilità, dove venivano rinvenuti ulteriori pallet e un’ingente quantità di merce destinata sempre alla distribuzione dei supermercati CONAD, il tutto per un valore complessivo di circa Euro 25.000,00.
La merce recuperata, in parte, è stata immediatamente restituita all’avente diritto, mentre, un’altra modesta quantità di prodotti è stata sottoposta a sequestro.
Nei giorni scorsi, con il benestare della direzione CONAD, la merce ancora in sequestro è stata dissequestrata dall’Autorità Giudiziaria di Pisa e resa disponibile per la donazione ad enti umanitari senza scopo di lucro.
Questa mattina, 30 giugno, presso il Comando Compagnia Carabinieri di Pontedera (PI) i militari della locale Stazione hanno provveduto alla consegna dei beni in donazione alla sede della “Misericordia”, nella persona del Vice Governatore Pierluigi Masi e del sig. Renzo Bartoli, responsabile della mensa per bisognosi, gestita a Pontedera dallo stesso ente; la merce verrà utilizzata per la confezione dei pasti che quotidianamente e gratuitamente vengono distribuiti alle persone meno abbienti che lì si rivolgono.
La merce donata è costituita da alimenti di vario genere, quali pasta, passata di pomodoro, farina, biscotti, salse, caffè, fette biscottate, tonno in scatola, olio di oliva, prodotti per l’igiene della persona ed altro.
I responsabili della Misericordia hanno particolarmente apprezzato il gesto e hanno ringraziato sentitamente l’Arma dei Carabinieri e CONAD.

redazione.cascinanotizie