Vìola gli arresti domiciliari e ruba nelle auto dei turisti: arrestato

Cronaca
PISA e Provincia
Mercoledì, 10 Luglio 2024

I Carabinieri lo intercettano e l'uomo ora è finito recluso nel carcere Don Bosco

I Carabinieri della Compagnia di Pisa hanno tratto in arresto un uomo per ripetute violazioni alla misura degli arresti domiciliari. L'operazione è avvenuta nella mattinata di ieri grazie all'intervento dei Carabinieri della Stazione di Tirrenia, eseguendo un ordine emesso dall’Autorità Giudiziaria pisana.

L'uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari, ha più volte violato le prescrizioni imposte dalle autorità. Recentemente, è stato colto in flagrante mentre commetteva furti su auto ai danni di turisti in città, utilizzando tecniche sofisticate per compiere i reati. In particolare, l'arrestato osservava l'arrivo dei visitatori nei parcheggi vicino alle principali attrazioni turistiche, per poi prendere di mira i veicoli carichi di bagagli visibili dall'esterno. Rompeva i finestrini delle auto per rubare i beni personali dei turisti.

A seguito di queste azioni reiterate, l'Autorità Giudiziaria ha ritenuto necessario emettere un provvedimento cautelare più severo, disponendo la custodia in carcere dell'uomo. I Carabinieri della Stazione di Tirrenia hanno eseguito l'ordine, completando le formalità di rito e trasferendo l'arrestato presso la Casa Circondariale di Pisa, dove rimarrà a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Questa operazione sottolinea l’impegno costante delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti, intervenendo prontamente per prevenire e reprimere comportamenti delittuosi.

redazione.cascinanotizie