I commercianti di Calcinaia mettono tutti a tavola

Cultura
Calcinaia
Giovedì, 10 Marzo 2016

Un appuntamento irrinunciabile per chi l'ha già provato e un'occasione unica per chi non ha ancora assaporato le prelibatezze culinarie e la gustosa allegria che i commercianti di Calcinaia propongono immancabilmente ad ogni loro pranzo.

Domenica 13 Marzo, alle ore 13.00, arriva l'appetitoso rendez-vous con il Comitato di Commerciando Calcinaia nella "Sala De Andrè", presso il Circolo Arci. Un menù da leccarsi i baffi a soli 20 euro (con ulteriori promozioni: 10 euro per i bambini da 6 a 10 anni e gratuito per i bambini da 0 a 5 anni), per passare un pomeriggio in compagnia e amicizia.

Per chi si siederà a tavola non mancheranno leccornie e piatti golosi. Si inizia con un aperitivo stuzzicante, per proseguire con un doppio antipasto carpaccio al vin santo e sfogliatina con pera e gorgonzola. Due i primi piatti proposti, per accontentare sia i palati più fini, sia gli amanti dei gusti più forti: ad esser servite saranno infatti linguine agli scampi e vellutata di porri con dadini di pane. Come secondi piatti ci saranno filetto di maiale con crema di patate e bocconcini di mare con olive taggiasche, intervallati da un rinfrescane sorbetto. E per concludere in dolcezza una refrigerante colomba gelata. Il tutto accompagnato da acqua e vino e, in conclusione, spumante caffè e limoncello.

Le prenotazioni verranno raccolte fino a Venerdì 11 Marzo in tutti i negozi di Calcinaia.

Un invito davvero squisito che sarebbe davvero un "peccato di gola" lasciarsi sfuggire.

L´appuntamento con il "gusto" e l'allegria dei commercianti di Calcinaia è quindi per Domenica 13 Marzo.

massimo.corsini