I Gatti Mézzi tornano? Segnali inequivocabili?

Cultura
PISA e Provincia
Lunedì, 4 Novembre 2024

Una nuova foto sulla pagina Facebook, una storia sempre sul loro profilo social che vede i Gatti Mézzi tornare a fare "arselle", è il sibillino annuncio del ritorno del duo a calcare i palchi e a pubblicare nuovi brani?

I Gatti Mézzi si presero una pausa nel lontano 2017, dissero che lo avrebbero fatto per un paio di anni, ma da allora di anni ne sono passati ben sette.

Nel tempo trascorso sia Tommaso Novi che Francesco Bottati hanno intrapreso carriere soliste tra musica, teatro e letteratura.

Album che forse sono anche serviti a ridisegnare le coordinate musicali dei due musicisti.

I Gatti Mézzi iniziarono la loro storia nel 2005 e pubblicarono il loro primo album autoprodotto l'anno successivo, "Anche alle puce ni viene la tosse" e fu subito amore tra la band e la propria città.

Successo che mano a mano, anno dopo anno, si è allargato a tutta la Toscana e a livello nazionale

In questi anni molte anche le esperienze con il teatro di Andrea Kaemmerle, con il cinema e con tour in Europa e in Canada.

Quei semplici segnali social hanno già fatto sognare i tanti ammiratori, il primo post è stato inondato di like e commenti.

Restiamo in attesa dell'annuncio del comunicato ufficiale da parte dell'ufficio stampa de I Gatti Mezzi? Intanto ci accontentiamo di queste premesse.

 

 

 

luca.doni