I "Giovedì della Bioetica". A Vicopisano si parla di fine e inizio vita, obiezione di coscienza, questioni di genere
A Vicopisano si parla di bioetica. Da giovedì 29 settembre, per tre giovedì ogni due settimane, il consiglio per le pari opportunità di Vicopisano, con il patrocinio dell'amministrazione comunale, promuove, con la collaborazione della Consulta di Bioetica Onlus, "I Giovedì della Bioetica".
Tre incontri, dalle 18.00 alle 20.00, il 29 settembre, il 13 ottobre e il 27 ottobre, nella sala lettura della Biblioteca Peppino Impastato di Vicopisano, per conoscere meglio la bioetica e capire perché riguarda tutti noi ed è così importante.
Tre appuntamenti curati dalla Consulta di Bioetica Onlus, introdurranno alla riflessione riguardante temi di grande attualità: dalle questioni legate al fine vita, all'interruzione volontaria di gravidanza, dall'uguaglianza di genere fino all'obiezione di coscienza, in ambito sanitario e non solo.
Giovedì 29 settembre - Bioetica. Istruzioni per l'uso. Dottoressa Seila Bernacchi, bioeticista, coordinatrice Consulta di Bioetica - sezione di Pisa
Giovedì 13 ottobre - Donne e uomini: educare all'uguaglianza. Daniela Casula, dottoressa di ricerca in discipline filosofiche all'Università di Pisa
Giovedì 27 ottobre - Obiezione di coscienza. Diritto o abuso? Professor Maurizio Mori, ordinario di Bioetica all'Università di Torino e presidente della Consulta di Bioetica Onlus Ingresso libero e gratuito.