"I Giovedì in viale Comaschi", nel mese di agosto a Cascina presentazione di libri

Cultura
Cascina
Mercoledì, 5 Agosto 2020

Una nuova iniziativa, in sinergia tra Amministrazione Comunale di Cascina e la casa editrice DreamBook, per il mese di agosto, i giovedì in viale Comaschi, presentazione di libri presso la Biblioteca Comunale "P. Impastato"

È un'estate decisamente particolare, questa, e più di altri anni, causa le paure che permangono sui possibili ritorni del COVID19, per molti le vacanze resteranno un miraggio.
Agosto è lungo da passare a casa e seppure il meritato riposo può giungere gradito, avere l'opportunità di distrarsi magari con qualche appuntamento culturale può essere qualcosa di piacevole.

l'Assessorato alla Cultura del Comune di Cascina, la Biblioteca Comunale P.Impastato e la casa editrice dreamBOOK edizioni hanno dato vita al progetto I GIOVEDI IN VIALE COMASCHI, primo ciclo di incontri con gli Autori che si terrà nel giardino della biblioteca così da garantire ulteriore sicurezza per coloro che parteciperanno.

Quattro titoli per Agosto per altrettanti giovedì dalle ore 18: ad aprire, giovedì 6 agosto, un cascinese di adozione, Giancarmine Trotta che con il suo TU SEI ME ci porta all'interno di una famiglia "modello" che si troverà al centro di una grande crisi che rischierà di far saltare tutte le certezze che l'avevano sorretta. E quando le cose sembreranno risolversi, un nuovo colpo di scena darà l'opportunità di riflettere sulle vere priorità di una coppia. Giovedì 13 sarà invece la volta di Donella Bacci con il suo LA CASA DI PIETRA, suggestivo romanzo di memorie che lega le figure femminili ad una casa di pietra di Vagli. Donne che mostrano la loro determinazione e il loro carattere e che si trasmettono, in un silenzioso esempio, principi e valori che talvolta cozzano contro le abitudini e le tradizioni locali. Giovedì 20 sarà Michela Castello a proporci la sua raccolta di racconti STELLA POLARE: come spesso accade, una "voce" ci aiuta a indirizzare le nostre scelte più difficili;in questo caso è quella di una persona mai conosciuta ma che ha accompagnato le ore di solitudine della protagonista, Melissa. A concludere questo primo ciclo di incontri, giovedì 27 agosto, un thriller mozzafiato, HIMA di Daniele Scasseddu: ambientato a Pisa, ci porterà all'interno del dark web in quel luogo oscuro e pieno di nefandezze che nasconde nomi insospettabili e rispettabili.
Sarà l'editore, Stefano Mecenate, ad accompagnare gli autori in questo loro raccontare e raccontarsi.

Per info e prenotazioni: biblioteca 050 - 719319
 

redazione.cascinanotizie