I Kairos in concerto in Piazza dei Caduti per "Metti una sera a Cascina"

Eventi e Tempo libero
Cascina
Giovedì, 6 Luglio 2023

Sul palco di “Metti una sera a Cascina” arrivano i Kairos, sabato 8 luglio, un ensemble guidato da Vincenzo Natale alla fisarmonica e Gerardo Pizza al sax contralto e tenore, con Lorenzo Gagna al basso elettrico, Iacopo Sichi alla batteria ed Edoardo Ferri alla chitarra elettrica

Alle 21.30 in piazza dei Caduti a Cascina saliranno sul palco con BEHIND THE ALBUM, concerto presentazione del loro disco di esordio CELOSIA pubblicato da Emme Record Label. 
“Un altrove è possibile anche restando ancorati alla propria terra: questa l'idea progettuale alla base del viaggio musicale di due giovani irpini, Vincenzo Natale e Gerardo Pizza. Partiti dal sentirsi fuori luogo in mezzo a prospettive spesso troppo ordinarie, hanno trovato ispirazione proprio in quel senso di disagio e nella cultura dell'alterità. Alla ricerca di angoli diversi nel panorama musicale irpino, hanno puntato dritto verso sonorità originali attraverso la reinterpretazione della tradizione etno popolare locale e la contaminazione col jazz, il rock e altri generi musicali.” 
Il concerto organizzato da Fondazione Sipario Toscana in collaborazione con il Comune di Cascina, si svolgerà in Piazza dei Caduti alle 21.30 con ingresso libero. 
 
Recensione 
«In questo disco le radici,
i suoni e le tradizioni popolari del Sud Italia si mescolano con il jazz, il rock e con la musica moderna in una perfetta armonia di suoni e interplay. Un incontro tra passato e presente e fra linguaggi apparentemente distanti che nonostante la diversa provenienza dialogano in perfetta simbiosi. Questa formazione, nata in Irpinia, ha cominciato il proprio cammino alla ricerca di nuove prospettive trovando ispirazione nel sentimento di disagio e nella cultura dell’alterità. Per questo motivo ha abbracciato sonorità originali contaminate da suoni, linguaggi e visioni esterne. » (Bestentertainment.it) 

redazione.cascinanotizie