I Rintronauti, cosa fare a luglio in provincia di Pisa
Dal 30 giugno al 2 luglio a San Miniato si terrà la manifestazione La Luna Azzurra, Festival Internazionale del Teatro di Figura. Non mancheranno spettacoli di artisti di tutti i continenti nell'arte povera e pura dei burattini, del mimo, delle marionette,spettacoli itineranti che vi condurranno alla scoperta di San Miniato. Per il programma cliccate qui. Anche a Cascina si farà festa nel primo weekend di luglio, con la quattordicesima edizione di "Aspettando la battaglia", con danze, menestrelli, musici, artisti e figuranti cascina tornerà al tempo della battaglia del 1364.
Domenica 2 luglio sarà possibile accedere gratuitamente all'Orto e al Museo botanico dell'Università di Pisa, il giardino secolare che ospita molte varietà botaniche. Luogo ideale per fuggire al calore e al caos della città.
Lunedì 3 luglio se ancora non l'avete fatto avrete la possibilità di visitare la torre del Conte Ugolino prenotando qui.
Il 4 luglio tornano i tradizionali fuochi d'artificio sul mare a Tirrenia.
Sabato 8 luglio Montaione Natura organizza un'escursione gratuita in occasione del Paesaggio ritrovato da San Vivaldo al Nulla: una notte da passare sotto le stelle ascoltando antiche leggende. Non scordatevi di prenotare al 0571699205.
è ormai giunto alla sua trentesima edizione il Festival Internazionale del teatro di strada, Mercantia, che come ogni anno avrà luogo dal 12 al 16 luglio, nel borgo medievale di Certaldo. Mercatini, artisti di strada, rappresentazioni, il tutto immerso nel suggestivo borgo toscano. Cliccate qui per consultare il programma.
Nei weekend dal 7 al 9 e dal 28 al 30 luglio per 12 camperisti sarà possibile partecipare a "In camper nel parco 2017". Un'occasione unica per vivere e conoscere la Tenuta di San Rossore!
Il 29 luglio il Teatro del Silenzio a Lajatico, ospiterà un'orchestra di 30 coristi e 7 attori che parteciperanno ad uno spettacolo concepito da Renato Zero "ZEROVSKIJ... solo per amore", il tutto in una cornice mozzafiato.