I Rintronauti vi suggeriscono cosa fare a Giugno
Questa settimana vi consigliamo alcuni degli eventi che si svolgeranno nella provincia di Pisa a giugno (per scoprire altri eventi in tutta la Toscana visitate il nostro sito: http://irintronauti.altervista.org/ ).
Il 4 giugno sarà la prima domenica in cui si potrà entrare gratuitamente nell' Orto Botanico di Pisa , che nasconde moltissime meraviglie! Le aperture gratuite continueranno tutte le prime domeniche del mese.
Fino al 5 giugno presso la Chiesa della Spina sarà possibile vedere l'installazione Somewhere Else dell'artista tedesco Wolfgang Laib.
Nei fine settimana dal 9 al 11 e dal 23 al 25 giugno 12 camperisti avranno l'occasione di partecipare a " In camper nel parco 2017 " all'interno del Parco di Migliarino e San Rossore.
In occasione del Giugno Pisano si svolgeranno a Pisa rievocazioni, manifestazioni e feste. A metà mese a Pisa si concentreranno una serie di manifestazioni e festeggiamenti: la Luminara del 16 giugno, la regata di San Ranieri il 17/06 e 18 la regata delle Repubbliche Marinare . L'ultimo sabato del mese si terrà inoltre il famoso Gioco del Ponte con sfilata del corteo storico e battaglia sul ponte di mezzo.
Festa della Rocca di Ripafratta 10 e 11 giugno 2017 tra rafting, accampamenti medioevali, visita al campanile, escursioni, tiro con l'arco e concerti. Tutto il programma lo trovate qui .
Immerso nelle colline pisane l'ultimo fine settimana di giugno (24 e 25/06) si terrà a Peccioli il Tuscania Festival il grande festival della creatività della Toscana
Il 25 giugno Montaione Natura organizza un' escursione gratuita in occasione del Paesaggio ritrovato 2017 Montaione Beach 2017 : i salti vulcanici del torrente Evola. Non scordatevi di prenotare al 0571699205.
Venerdì 30 sarà possibile partecipare ad una delle Cene Galeotte , presso la Casa di Reclusione di Volterra, nella Fortezza Medicea il cui incasso è devoluto in beneficenza. La chef ai fornelli sarà Entiana Osmenzeza. Per info clicca qui .
Per tutto il mese (fino al 2 luglio) a Palazzo Blu accoglie la Mostra Uomo virtuale. La Fisica esplora il corpo , un percorso espositivo in cui l'esplorazione del corpo umano e l'applicazione delle nuove tecnologie si intrecciano.
Il 5 giugno si celebra la Giornata Mondiale dell'Ambiente , in occasione di questa ricorrenza ARPAT organizza una giornata a porte aperte durante la quale si potrà accedere a uffici e laboratori delle diverse sedi di ARPA Toscana con visite guidate per maggiori info clicca qui .