"Idontwannaforget" in scena al Teatro Nuovo di Pisa
Uno spettacolo che porta sul palco il mondo dell'artista Nan Goldin, il 26 febbraio, con marina Romondia e Nicolò Sordo
Pile di scatoloni evocano un trasloco in corso. Ricordi frammentati si depositano lievi su una scena spoglia. Inizia così lo spettacolo ‘I D O N T W A N N A F O R G E T’ in scena sabato 26 febbraio alle ore 19 e in replica alle ore 21.30 al Teatro Nuovo-Binario Vivo a Pisa. Sul palco viene delicatamente messo a nudo il mondo fotografico e intimo dell’artista statunitense Nan Goldin.
Due straordinari interpreti, Marina Romondia e Nicolò Sordo, ispirandosi all’opera ‘The ballard of the Sexual Dependency’, restituiranno al pubblico – oltre che un ritratto dell’artista e della sua storia tramite la proiezione di alcuni dei suoi scatti più espressivi – il senso del ricordare. «Sono felice di essere stato coinvolto dall'attrice e autrice Marina Romondia – dichiara Nicolò Sordo –. Questo lavoro, grazie all’opera della fotografa Nan Goldin, è il tentativo di raccontare una storia, la sua, e di attraversare al contempo la storia di tutti, quando i ricordi salgono a galla senza un perché e ci ritroviamo a fare i conti con un'immagine del passato, una sensazione, un odore, e veniamo trasportati in un luogo che non ha contorni fisici definiti, parla di noi, ma mancano tasselli, bisogna ricostruire, ritrovare a fatica la storia che ci appartiene».
"IDONTWANNAFORGET" vuole essere un momento intimo tra attori e spettatori, una dolce chiacchierata in un salotto immaginario in compagnia degli scatti del passato, come era solita fare Nan Goldin con gli amici che rendeva immortali nei suoi scatti intimistici.
BIGLIETTI
Intero 15 euro
Convenzionati 13 euro
Minori e universitari 10 euro
Al botteghino: a partire da un'ora dall'inizio dello spettacolo
Prevendite on line: https://www.ciaotickets.com/biglietti/idontwannaforget-pisa