Il 10 gennaio presentazione del libro di Piero Nissim "Prima i pisani" e il 12 gennaio spettacolo a Calci

Cultura
PISA e Provincia
Mercoledì, 8 Gennaio 2020

Venerdì 10 alle ore 18,00 sarà presentato il libro a Pisa nella Sala dei Cavalieri dell'Ordine di Santo Stefano (g.c.) in Piazza dei Cavalieri 1 il libro di Piero Nissim "Prima i Pisani",

sonetti in vernacolo, un omaggio a Renato Fucini e al contempo una denuincia graffiante sulla situazione politica nel nostro Paese. . Parteciperanno all'incontro i giornalisti Leonardo Coen e Renzo Castelli, rispettivamente prefatore e postfatore del libro. L'autore stesso, Piero Nissim, leggerà dal vivo alcuni Sonetti. 
Ingresso libero

Due giorni dopo, domenica 12 alle ore 17,00 andrà in scena al Teatro Valgraziosa di Calci, in piazza della Prepositura, lo spettacolo omonimo che vedrà sul palco oltre a Piero Nissim (suo testo e regia) l'attrice Daniela Bertini e il percussionista David Domilici. Sul palco due ospiti "a sorpresa" l'Avv. Lorenzo Gremigni Francini, figura nota in città per le sue ricerche sui poeti vernacolari e interprete di recenti spettacoli dialettali ("Macerie" e "Traviata in vernacolo") e il regista Massimo Beni, Direttore artistico della Sala Ruah di Bagno a Ripoli, che ha collaborato a questa messa in scena. Ingresso a offerta libera.

redazione.cascinanotizie