Il 12 ottobre inaugurazione mostra presso lo Studio Gennai a Pisa

Cultura e Tempo Libero
PISA e Provincia
Giovedì, 10 Ottobre 2019

Sabato 12 ottobre, allo Studio Gennai di arte contemporanea, in via San Bernardo a Pisa, si inaugura la mostra "Tra/me. Voci e liaison di Myriam Cappelletti, Laura VdB Facchini, Gianna Scoino e Elisa Zadi.

 

La trama è una linea trasversale capace di evolversi; è un filo che crea intrecci e legami; è la parte invisibile dell’origine; è il legame indistruttibile dei sensi fra l’Io e il mondo; è di fatto ciò che ci tiene ancorati a una tradizione culturale e artigianale, alle fondamenta della vita come storia senza fine di uomini e donne che tra fatti, interpretazioni e intrighi hanno intessuto l’attuale presente.
    La trama costituisce nelle sue declinazioni il punto di partenza per una riflessione estetica e poetica che quattro artiste hanno portato avanti all’unisono, in una sinergia d’intenti che avvicina l’armonia degli elementi naturali al principio esistenziale dell’uomo, riflesso in un tempo di caos e di visioni rivoluzionarie.
    Quattro artiste per quattro voci che si completano in un unico viaggio riflessivo e operativo: dal privato della propria identità si liberano delle vecchie categorie per vestirsi di nuove ideologie, di nuove libertà e di nuove scelte.
    La mostra è un work in progress di prospettive con l’obiettivo di estendere i confini degli attuali linguaggi estetici dedicati alla tela come tessuto da plasmare, come contenitore di contemporaneità e come innovativa visione dell’Arte al femminile.
    In occasione dell’inaugurazione verrà presentato anche il libro d’artista edito in seno e in itinere al progetto: un prodotto editoriale a tiratura limitata con interventi artistici manuali, che rappresenta il fulcro operante e concettuale attraverso cui il lavoro artistico ha preso forma.

redazione.cascinanotizie