Il 14 aprile al Cantiere San Bernardo di Pisa "rievocazione storica della prima jam session hip hop"

Cultura
PISA e Provincia
Mercoledì, 3 Aprile 2019

 

Domenica 14 aprile dalle 18 alle 23, il Cantiere Sanbernardo, in collaborazione con Sanantonio42 e Alessandra Ioalè (organizzatrice della rassegna Fumetti & Popcorn) presentano a suon di scratch e passi di breakdance l’eccezionale ed esilarante “Rievocazione storica della prima jam Hip Hop” ad opera di Dr. Pira e dei Uochi Toki.

L’Hip Hop è stato portato dagli alieni. Aristotele lo sapeva e gli antichi greci praticavano già le arti dell’hip hop. Ma qual è la vera storia dell’Hip Hop? Con una rievocazione storica interattiva, il fumettista Dr. Pira e il duo musicale Uochi Toki ci regalano un emozionante excursus storico demenziale che ce ne farà scoprire il segreto più importante e facendoci ripiombare immediatamente nella vera Golden Age. Alla base di questo importante evento è il libro “La vera storia dell’Hip Hop”, ormai un cult che Dr. Pira ha pubblicato nel 2017 con Rizzoli Lizard, in cui l’autore scrive e disegna la sua ricerca su tutto ciò che non vogliono farvi sapere a proposito dei legami tra gli alieni e la musica Rap. Partendo dal dato certo che in origine i rapper vivevano nel ghetto e ora sono ricoperti d’oro, Pira si è posto delle domande: come hanno fatto? Forse qualcuno li ha contattati da un’altra dimensione e ha dato loro precise istruzioni? In questo illuminante trattato antropologico, il Dr. Pira mette in luce gli insospettabili legami tra il mondo gangsta del Rap e gli abissi oscuri dell’ufologia più estrema.
Durante tutta la serata sarà presente Sanantonio42, con il proprio banchetto dove potrete trovare pubblicazioni e autoproduzioni sul tema nonché il fumetto “La vera storia dell’Hip Hop” di Dr.Pira. 
 
Prima e dopo lo show mentre gusterete un commestibilissimo aperitivo Mainor DJ e CiccioRap Dj
 

redazione.cascinanotizie