Il 14 febbraio Cascina Solidale e il flash mob con "One Billion Rising"
Contro la violenza sulle donne torna il 14 febbraio "One Billion Rising", appuntamento in Piazza dei Caduti con il flash mob, parola d'ordine 2021 "Coltiviamo la non violenza"
Anche quest’anno il giorno di San Valentino, in tutto il mondo, verranno ricordate tutte le vittime di violenza attraverso la campagna internazionale One Billion Rising, la più grande manifestazione di massa che spinge oltre un miliardo di persone a danzare insieme, che unisce più di 200 Paesi in questa mobilitazione. “Rising Gardens”- Coltiviamo la non-violenza, è l’appello che lancia nel 2021 per un tempo nuovo che celebri e onori le donne e la Madre Terra. In tempi di collasso ecologico, sociale e spirituale, Eve Ensler, fondatrice di OBR, ci invita a seminare, curare giardini, fisicamente o metaforicamente come gesto rivoluzionario per far nascere qualcosa di migliore e far crescere la bellezza e la vita.
Il flash mob 2021 si terrà a Cascina in Piazza dei Caduti alle ore 10:30.
Viste le limitazioni ancora vigenti per l’emergenza covid, le/i partecipanti sono invitate/i a portare una sciarpa rossa o un filo rosso (di circa 2 mt) da annodare l’uno con l'altro creando una “rete” che verrà stesa a terra e che indicherà il distanziamento da tenere nel corso della coreografia.
Per questa nona edizione l’iniziativa è stata organizzata dall’associazione Cascina Solidale in collaborazione con Cascina One Billion Rising e Punto Radio.
Hanno aderito: CGIL, Casa della Donna, Nuovo Maschile, Frida aps, Le amiche di Mafalda, Pinkriot arcigay Pisa, Arci Pisa, Arci 690 onlus Progetto Saharawi, P.A.R.I., Colore Donna, La maglia del cuore di Megghy, Anpi Cascina, Controcanto Pisano, Cascina Oltre.
Un invito a tutte e tutti a partecipare all'evento per danzare sulle note di “Break the chain” (Spezza la catena).