Il 18 maggio apre al Centrum Sete Sois Sete Luas la mostra di Pedro Orozco Tristan,
Una serata multiculturale e multidisciplinare al Centrum Sete Sóis Sete Luas di Pontedera, sabato 18 maggio. La serata si aprirà alle 21 con l’inaugurazione della mostra Momentos dell’artista Pedro Orozco Tristán.
La mostra composta da 20 opere dipinte ad acquerello illustra paesaggi mediterranei, porti, città, medine. Un vero viaggio da costa a costa sui mari Mediterraneo e Atlantico. L’artista che arriva da #Ceuta, enclave spagnola in #Marocco realizzerà nei giorni precedenti l’inaugurazione un laboratorio per gli studenti del Liceo Artistico Russoli di Cascina. Questo non sarà il solo laboratorio che animerà gli spazi del Centrum, perché dal 14 al 18 maggio un gruppo di rifugiati sarà impegnato a costruire strumenti di percussione che suoneranno tutti insieme guidati dal musicista professionista Roberto Mello, che arriva dal Brasile. Il progetto musicale di inclusione sociale è realizzato dal Festival Sete Sóis Sete Luas grazie al programma Europa Creativa. Sabato sera saranno presentati al pubblico i temi musicali appresi durante il laboratorio. Una bella occasione di scambio culturale.
Sul palco del Centrum saliranno nella stessa serata due corali provenienti rispettivamente da Umago (Croazia) e da Tavernes de la Valldigna (Spagna): Istravaganti e XV Març. A chiudere la ricca programmazione saranno i RIEGO , gruppo nostrano, già vincitore del Premio Rivelazione Sete Sóis Sete Luas 2016.